Miss Italia 2014 è Clarissa Marchese

Clarissa Marchese è "Miss Italia 2014"
Ecrit par

In diretta da Jesolo si è conclusa la 75^ edizione di "Miss Italia". La vincitrice del concorso di bellezza, condotto quest'anno da Simona Ventura, è stata Clarissa Marchese.

Si è conclusa, in diretta dal Pala Arex di Jesolo, la settantacinquesima edizione di "Miss Italia". Dopo l'esibizione di Chiara Galiazzo sulle note del suo nuovo singolo "Un giorno di sole" e dopo l'assegnazione di alcune fasce, tra cui le storiche "Miss Eleganza" e "Miss Cinema", Simona Ventura, con la partecipazione di Patrizia Mirigliani e di Emis Killa, ha proclamato la vincitrice di quest'anno. "Miss Italia 2014" è la siciliana Clarissa Marchese. Medaglia di argento per Sara Nervo, medaglia di bronzo per Giulia Salemi.

Altri articoli su Miss Italia 2014Miss Italia 2014: Chiara Galiazzo e Francesco Sarcina ospitiMiss Italia 2014: Programma e orariMiss Italia 2014: Le 24 finaliste - FotoMiss Italia 2014: Scandalo infrazione regolamento, parola di Agata Leonetti

Simona Ventura per "Miss Italia 2014"
Simona Ventura per "Miss Italia 2014"
QUARTA MANCHE: LE SUPERFINALISTE IN ABITO DA SPOSA E...FRANCESCO SARCINA!

Accompagnate dalla voce di Francesco Sarcina, primo ospite musicale, che si è esibito sul palco nel suo nuovo singolo "In questa città", le otto miss rimaste in gara hanno sfilato in abito da sposa davanti al pubblico e alla giuria presente. Quattro hanno ricevuto subito il responso positivo: la numero 03 Giulia Salemi, la numero 16 Claudia Filipponi, la numero 09 Sara Nervo e la numero 23 Clarissa Marchesa; per le altre quattro, invece, si è aperta un'ultima possibilità. I cinque giudici hanno scelto, infatti, la quinta candidata al titolo "Miss Italia": la numero 19 Sara Battisti.

Simona Ventura in stile "daje tutta"!
Simona Ventura in stile "daje tutta"!
TERZA MANCHE: A COLPI DI SFILATE...DI NUOVO!

Con una sfilata in costume da bagno sulle note di canzoni a tema marino, le dodici ragazze rimaste si sono sfidate nuovamente. Sono state solo quattro le miss a passare al turno successivo: la numero 16 Claudia Filipponi, la numero 09 Sara Nervo, la numero 23 Clarissa Marchese e la numero 06 Melissa Arici. Tra le otto rimaste è partita una sfida una contro l'altra: nel primo confronto tra Anna Giulia Sant e Nicole di Santo è passata quest'ultima; tra Sara Battisti e Elisa Piazzaspessa è stata salvata la prima; tra Giorgia Orlandi e Soleil Anastasia Sorge è riuscita ad andare al turno successivo la seconda; ed, infine, l'ultimo scontro tra Sara Affi Fella e Giulia Salemi ha visto passare alla manche successiva proprio quest'ultima.

Patrizia Mirigliani a "Miss Italia 2014"
Patrizia Mirigliani a "Miss Italia 2014"
SECONDA MANCHE: A RITMO DI DJ SET E DI STREET ART!

La seconda manche è stata caratterizzata dal televoto disgiunto: si è potuto conoscere i risultati sia per quanto riguarda gli uomini, sia per quanto riguarda le donne. Le sedici ragazze rimaste si sono esibite in una sfilata sulle note di dj set e con l'aiuto di uno street artist. Il tutto è stato sincronizzato dal televoto che a fine performance è stato chiuso. Successivamente, a televoto chiuso, Simona Ventura ha letto i nomi delle cinque miss che non sono riuscite a passare in finale: la numero 24 Sara Pagliaroli, la numero 01 Rosaria Deborah Alex Cerlino, la numero 07 Veronica Fedolfi, la numero 15 Deborah Messina e la numero 11 Nicole di Santo. Proprio quest'ultima però è stata salvata dalla giuria e si è aggiudicata il dodicesimo ed ultimo posto per la finale.

"Miss Italia 2014", dj set e street artist
"Miss Italia 2014", dj set e street artist
PRIMA MANCHE: AL VIA ALLA GARA!

"Apro ufficialmente il televoto". Con queste parole Simona Ventura apre le votazioni per la prima manche. A salire sul palco, dopo una clip di presentazione, le prime sei finaliste che sfilano davanti alla giuria. Solo tre di loro passeranno alla fase successiva, le altre avranno la possibilità di salvarsi: infatti, la giuria potrà ripescarne una. A passare il turno nel primo gruppo (le anticonformiste) sono state: la numero 19 Sara Battisti, la numero 15 Debora Messina, la numero 05 (Miss Curvy) Sara Affi Fella e la numero 01 Rosaria Debora Alex (quest'ultima salvata dalla giuria).

Questo stesso procedimento è stato valido anche per gli altri tre gruppi. Ecco i nomi delle miss che sono riuscite a passare alla fase successiva: (per le acqua e sapone) la numero 16 Claudia Filipponi, la numero 09 Sara Nervo, la numero 22 Elisa Piazzaspessa, la numero 11 Nicole di Santo (salvata dalla giuria); (per le sportive) la numero 06 Melissa Arici, la numero 07 Veronica Fedolfi, la numero 10 Soleil Anastasia Sorge, la numero 24 Sara Pagliaroli (salvata dalla giuria); e, infine (per le romantiche), la numero 23 Clarissa Marchese, la numero 02 Giorgia Orlandi, la numero 20 Anna Giulia Sant e la numero 03 Giulia Salemi (salvata dalla giuria).

Al via "Miss Italia 2014"
Al via "Miss Italia 2014"
"MISS ITALIA 2014": CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO!

Comincia alla grande la finalissima della settantacinquesima edizione di "Miss Italia". Con una serie di diapositive fotografiche vengono presentate una ad una le ventiquattro finaliste da bambine: ciascuna descrive il proprio carattere, i propri pregi, i propri difetti e il proprio motto. Dopo questa breve anteprima, lo spettacolo passa nelle mani di Simona Ventura, conduttrice del concorso di bellezza, che, dopo essere salita sul palco, ha infuocato il Pala Arex di Jesolo e ha annunciato l'entrata della giuria (Emis Killa, Alena Seredova, Alessandro Preziosi, Sandro Mayer e Marco Belinelli).

"Miss Italia 2014", la giuria
"Miss Italia 2014", la giuria

Tutto è pronto per la finalissima della settantacinquesima edizione di "Miss Italia". Simona Ventura, neo-conduttrice del concorso di bellezza, a partire dalle 21: 10, in diretta in simulcast sui canali La7, presenterà le ventiquattro finaliste di quest'anno che si contenderanno l'ambita corona di "più bella d'Italia". Siederanno in giuria a "Miss Italia 2014" Emis Killa, Marco Belinelli, Alessandro Preziosi, Sandro Mayer e Alena Seredova; mentre per quanto riguarda gli ospiti musicali, nel corso della finale di "Miss Italia", saliranno sul palco a cantare Francesco Sarcina e Chiara Galiazzo. Che dire: non ci resta che aspettare qualche istante per seguire insieme su Melty.it l'attesa finale di "Miss Italia". Chi tra le ventiquattro ragazze si aggiudicherà il titolo di "più bella d'Italia"? Stay tuned!

IL MECCANISMO DELLA FINALE DI "MISS ITALIA 2014"

Prima fase: da 24 a 16 ragazze - Le ventiquattro miss saranno suddivise in quattro gruppi da sei (anticonformiste, acqua e sapone, sportive e romantiche). Al termine delle prime esibizioni, attraverso il televoto, il pubblico da casa ne salverà dodici (tre per gruppo). Sarà poi la volta della giuria che ne ripescherà una per ogni sezione. Il primo round comporterà il passare al turno successivo di sedici ragazze. Scopri le 24 finaliste di "Miss Italia 2014".

Seconda fase: da 16 a 12 ragazze - Dopo le nuove esibizioni delle ragazze, il televoto decreterà le undici che proseguono la gara. Tra le cinque eliminate la giuria, dopo un'attenta valutazione, ne ripesca una, portando così il numero delle miss da sedici a dodici. Presente in questo round anche il voto disgiunto (uomini e donne) per studiare i gusti dei telespettatori e delle telespettatrici.

Terza fase: da 12 a 8 ragazze - La giuria sarà decisiva in questo round. Il pubblico, infatti, all'inizio promuove solo quattro miss. Tra le otto rimanenti inizierà un torneo ad eliminazione diretta. Quattro sfide (ballo, canto, recitazione, prove sportive e altre "discipline") con le quali le miss gareggieranno una contro l'altra e solo quattro di loro, scelte appunto dalla giuria, passeranno il turno.

Quarta fase: da 8 a 5 ragazze - Partendo con il televoto, quattro miss passano e quattro miss rischiano di essere eliminate. Tra le quattro escluse la giuria ne ripesca una, ma con un meccanismo un po' diverso rispetto alle precedenti fasi. Infatti, ogni giudice darà a ciascuna miss un giudizio da 1 a 10 e la ragazza che otterrà il maggior numero di voti sarà la prescelta per passare alla fase finale della gara.

Finalissima: la proclamazione di "Miss Italia 2014" - Nell'ultimo round i cinque giurati non hanno più diritto al voto e rimangono spettatori nel corso della parte finale della serata. Il verdetto finale, infatti, rimarrà solo ed esclusivamente nelle mani del pubblico a casa che, attraverso il televoto, proclamerà la nuova "Miss Italia 2014" che prenderà il posto di Giulia Arena.

Crediti: Archivio web, web , Youtube