Miss Italia 2014 Clarissa Marchese: "Porterò il nome dell'Italia in alto nel mondo"

Miss italia 2014 Clarissa Marchese
Ecrit par

Clarissa Marchese è Miss Italia 2014. La giovane si è qualificata nella fase finale del concorso con la fascia di Miss Sport Lotto Sicilia. Guarda la sua prima video intervista da reginetta su melty.it.

È Clarissa Marchese la nuova Miss Italia 2014. La giovane 20enne di Sciacca ma residente a Ribera (Agrigento) è stata incoronata a l'una e dieci minuti del 15 settembre dopo una lunga ed estenuante diretta televisiva fatta di interviste, sfilate e tanta musica. Clarissa ha degli intensi occhi castani e, dopo anni di bionde, ha riportato la manifestazione ad incoronare una testa mora, castano scuro per la precisione. Alta 1,78, la nuova Miss Italia 2014 è diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti ed è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma: un percorso di studi che la porterà a seguire una sua aspirazione, lavorare con i bambini. Il suo motto è: l'audacia ha in sé potere, magia e genio. Qui di seguito, la sua prima video intervista in qualità di Miss Italia in carica e un recap di tutto ciò che ha dichiarato.

"Io non so veramente come ringraziare tutti" - ha detto Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 - "È stato un percorso lungo ma allo stesso tempo bello, pieno di emozioni. Adesso sono emozionatissima e ho l'adrenalina a mille. Sono felice: felice di aver fatto questa esperienza, felice di aver ottenuto la corona... ma comunque sarebbe andata, sarebbe stato un successo perché Miss Italia mi ha insegnato tanto. Sono felice, felice, veramente felice. Ma sono felice anche perché sono sicura di aver reso felice altre persone: questa è la cosa che più mi riempie il cuore di gioia. Grazie a tutti". Poi ha aggiunto: "So che sarà un anno difficile: ho avuto modo di parlare con Giulia Arena e mi ha parlato di un anno pieno di impegni; anche il mio sarà pieno di soddisfazioni e di impegni. Proseguirò comunque l'università e cercherò di far coincidere gli impegni universitari con tutto quello che Miss Italia mi richiede di fare. Sono pronta, sono carica, sono determinata e ce la farò!". In chiusura: "Sono la vostra Miss Italia e porterò il nome dell'Italia in alto nel mondo".

Clarissa Marchese
Clarissa Marchese
Crediti: Archivio web, Youtube