Mirror's Edge Catalyst: Nuovo capitolo annunciato ufficialmente

Mirror's Edge 2 è Catalyst
Ecrit par

Il nuovo capitolo di Mirror's Edge è stato annunciato ufficialmente. Si chiama Catalyst ed uscirà su PS4, Xbox One e PC. Scopri tutti i dettagli su melty.

Nel variegato universo videoludico esistono dei titoli che, seppur deludenti al "botteghino", sono in grado di ritagliarsi uno spazietto assai speciale nel cuore degli appassionati. E' il caso di Mirror's Edge, che - doppiaggio italiano a parte - è riuscito a diventare negli anni un vero e proprio videogioco cult, presentandosi come un'avventura in prima persona tutta parkour ed esplorazione, dallo stile grafico peculiare. E se sapeavamo già che un nuovo capitolo fosse in sviluppo nelle fucine DICE, oggi il publisher Electronic Arts ne ha ufficializzato il nome. Si tratta di Mirror's Edge Catalyst, non un seguito, ma un vero e proprio reboot per le avventure di Faith. Il tutto ad un passo dall'E3 2015, in cui l'inedita declinazione del brand dovrebbe essere tra i protagonisti della conferenza del colosso di Redwood City. "Due anni fa abbiamo rivelato che stavamo creando un nuovo Mirror's Edge. L'anno scorso vi abbiamo mostrato una panoramica del dietro le quinte dei nostri primi progressi. Anche se nel frattempo non abbiamo detto molto altro, siamo rimasti in ascolto. Vi ringraziamo per la vostra incredibile passione e la vostra pazienza. Sono entusiasta di annunciarvi che ne è valsa la pena: la settimana prossima, a quest'ora, finalmente potrete vedere altri elementi del gioco all'E3", ha detto Sara Jansson, produttrice senior di Mirror's Edge Catalyst.

Mirror's Edge Catalyst: Nuovo capitolo annunciato ufficialmente

"La squadra ha investito molto tempo per rielaborare ogni aspetto del gioco e trasformarlo in una esperienza nuova. Questo non è un seguito: non è Mirror's Edge 2. Abbiamo concepito una struttura che rende onore al gioco originale, ma che allo stesso tempo espande i limiti del movimento in prima persona e porta il giocatore più a fondo nella storia della nostra eroina Faith. Inoltre, permette di sperimentare molte nuove, grandiose e interessanti dinamiche di gioco e funzioni. Siamo quindi impazienti di mostrarvi a nome dell'intera squadra DICE tutto il materiale in cui abbiamo profuso il cuore e l'anima. Non vediamo l'ora di presentarvi Mirror's Edge Catalyst", ha concluso la senior producer. Ricordandovi che Mirror's Edge Catalyst uscirà su PS4, Xbox One e PC, ringraziamo il portale Spaziogames.it per la traduzione.

Crediti: EA