Miriam Leone: Da La Dama Velata a 1992, tutti i look

I tanti volti di Miriam Leona
Ecrit par

Da Miss Italia a modella, dalla dama ottocentesca alla giovane di oggi, Miriam Leone, attualmente impegnata con la fiction del giovedì di Rai 1 e la serie del martedì di Sky Atlantic, veste con disinvoltura tutti i personaggi.

Ex Miss Italia, conduttrice e attrice sul piccolo e grande schermo, Miriam Leone, catanese doc e la settimana prossima trentenne, ha alternato tanti stili, a partire dai capelli, per finire con abiti e costumi di scena. Non c'è bisogno di percorrere la sua carriera, iniziata nel 2008 con l'incoronamento a Salsomaggiore, per notare come Miriam sappia portare con disinvoltura qualsiasi tipo di look, dal più classico al più moderno: basta paragonare i personaggi che interpreta in questo periodo in tv. La Leone infatti è impegnata in "1992", la serie di Sky Atlantic, e "La Dama Velata", la fiction del giovedì sera di Rai 1. Già dai titoli si capisce che parliamo di due mondi opposti. In "1992", la frase cult di Miriam, che campeggia sui cartelloni pubblicitari, è "Io non voglio essere una tra tante": tutto nel suo personaggio lo comunica, dall'acconciatura tanto voluminosa e scomposta quanto femminile, ai vestiti semplici ma seducenti, come i trench indossati con piccoli abiti sotto. Il viso di Veronica, questo il nome della protagonista, è contornato spesso da orecchini pendenti.

Miriam Leone: Da La Dama Velata a 1992, tutti i look - photo
Miriam Leone: Da La Dama Velata a 1992, tutti i look - photo
Miriam Leone: Da La Dama Velata a 1992, tutti i look - photo
Miriam Leone: Da La Dama Velata a 1992, tutti i look - photo

Tutt'altra atmosfera regna in "La Dama Velata", ambientata nel Trentino del XIX secolo: dall'iconico copricapo con veletta nera che le scende sul volto, fino a pizzi e trasparenze, Clara, interpretata da Miriam Leone, riesce ad essere allo stesso tempo aristocratica e sensuale. Le tante anime di Miriam sono state colte da Luxury Files Magazine, che le ha dedicato un servizio fotografico lo scorso autunno: per l'occasione l'attrice, nei panni di modella, ha indossato con savoir faire sia seriosi completi tailleur, abbinati a cappello e sandali con il tacco, che leggere sottovesti, sia twin-set con gonna a ruota e camicetta di pelle che provocanti bluse color rubino. Insomma, se c'è ancora qualcuno che mette in dubbio le doti recitative di Miriam Leone (guarda le foto con il fidanzato Boosta), non si può fare altrettanto relativamente al suo stile: dalla tv al cinema, dalla dama ottocentesca alla giovane di oggi, la bella siciliana ha la stoffa per vestire tutti i personaggi.

Metti mi piace alla pagina Facebook La dama velata- Il segreto di San Leonardo e La Dama Velata per seguire Miriam Leone nella fiction di Rai 1.

Crediti: facebook