Miriam Leone, Adua del Vesco e Laura Torrisi: Il top della fiction 2015

Miriam Leone in "1992"
Ecrit par

Le foto di Miriam Leone, Adua del Vesco e Laura Torrisi, protagoniste delle fiction 2015. Dalla protagonista di "1992" ad Adua, giovane rivelazione, fino a Laura Torrisi.

Si archivia il 2015 e anche per le fiction italiane è tempo di bilanci. Noi di melty mettiamo insieme atre attrici che hanno segnato quest'anno con le loro interpretazioni. Abbiamo scelto Miriam Leone, Adua del Vesco e Laura Torrisi per diversi motivi che elenchiamo di seguito. Da voi vorremmo sapere chi vi ha convinto di più tra le tre e chi può avere un fulgido futuro. MIRIAM LEONE. La prima è Miriam Leone, che ricorderà per sempre il 2015 come l'anno della sua consacrazione definitiva. L'ex Miss Italia 2008 ha inanellato tre serie di grande successo e sempre con ruoli da protagonista. E' stata la escort d'alto bordo alla ricerca di successo in "1992", si è poi messa nei panni di Clara Grandi Fossà, protagonista de "La dama velata", fiction dal sapore romanzesco di fine ottocento e dal grande successo, andata in onda nella scorsa primavera su Rai 1. Nell'autunno del 2015 Miriam Leone è tornata ai giorni nostri vestendo la divisa, quella di Valeria Ferro, giovane ispettrice di Polizia nella serie noir "Non uccidere", stavolta per Rai 3.

>>> Leggi su melty <<< Ilaria D'Amico, Ilary Blasi ed Elena Santarelli: Le mamme del 2016!

Tutti questi lavori le sono valsi due riconoscimenti: un Telegatto special al RomaFictionFest e il premio Fabrique du cinema come attrice rivelazione, sebbene la Leone ad aprile scorso la bella siciliana abbia festeggiato i 30 anni. ADUA DEL VESCO. Chi invece la giovane età ce l'ha, eccome diremmo vedendo i suoi 21anni, è Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco. Con la Leone ha in comune la terra natia, la Sicilia. Adua è però di Messina ed è altrettanto orgogliosa della sua città. E' salita alla ribalta delle cronache rosa per il fidanzamento con Gabriel Garko, con cui non si era mai incrociato nonostante ben quattro serie in comune nel 2014 (Il peccato e la vergogna, L'Onore e il rispetto, Rodolfo Valentino - La leggenda e Furore - Il vento della speranza, ndr). I due si sono conosciuti sul set di "Non è stato mio figlio", fiction girata la scorsa primavera. Mediaset la doveva mandare in onda questo autunno e invece ha scelto di inserire nel palinsesto del 2016. Adua però ha finito da poco di girare "Il bello delle donne...alcuni anni dopo", fiction in cui c'è sempre il suo compagno Garko. Insomma due fiction importanti per Adua e tanti progetti per il futuro, che a 21 anni non può che essere pieno di sorprese.

LAURA TORRISI. Come le altre due anche Laura Torrisi è siciliana, di Catania come Miriam Leone. Tuttavia lei si considera pratese d'adozione, perché ha vissuto diversi anni nella città toscana con il suo ex compagno Leonardo Pieraccioni, dal quale ha avuto Martina. Tra le tre è la più anziana con i suoi 36 anni ed è arrivata a fare l'attrice con una certa continuità forse tardi. Da sette anni è un volto noto delle fiction Mediaset, da "L'Onore e il rispetto", prima serie d'esordio, a Il peccato e la vergogna e per ultima "Il bello delle donne...alcuni anni dopo". La Torrisi però può considerare il 2015 un anno completo, perché a dicembre è arrivata anche la conduzione di "Mistero - Adventure", programma tuttora in onda su Italia 1. Per Laura l'unico lato da migliorare è quello affettivo. Dopo la fine del rapporto con Pieraccioni è una zitella felice seppur disincantata. "Sul tema uomini sono disincantata - ha dichiarato al settimanale Oggi - un cuore in inverno. Ci vorrebbe un uomo che mi risvegliasse i sensi". Chissà che il 2016 non porti fortuna anche in amore.

Crediti: Adua Del Vesco, ares film, instagram, L'Onore e il Rispetto 4, Facebook, facebook, Rai