Minions: La featurette in esclusiva con Kevin, Stuart e Bob

I Minions negli anni '60
Ecrit par

"Minions", lo spin-off prequel di "Cattivissimo Me", arriverà nelle sale italiane il 27 agosto grazie a Universal Pictures. Guarda la featurette in esclusiva su melty con Kevin, Stuart e Bob!

(di Emanuele Zambon). Infantili, sovversivi e invincibili. Tre aggettivi per i tre scalmanati Minions protagonisti del prequel spin-off di "Cattivissimo Me", il cartoon campione di incassi con protagonista il villain Gru. La formula vincente del film d'animazione diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud nel 2010 è stato il continuo ping-pong tra il protagonista Gru (doppiato nell'originale da Steve Carell) e i suoi inseparabili aiutanti, goffi e simpaticissimi. Impossibile non vederci una rilettura del mito di Babbo Natale (Gru fa un regalo importantissimo alle 3 orfanelle: dona loro un padre) e dei suoi aiutanti elfi, che invece di collaborare nella costruzione di giocattoli, partecipano con lui nella progettazione di pseudo piani diabolici. La simpatia che scaturisce fra l'aspirazione malvagia dei Minions e la loro natura bonaria e guascona gli ha fatto guadagnare l'affetto dei più piccoli, tant'è che i giallognoli Kevin, Stuart e Bob sono i protagonisti di "Minions" (guarda il trailer del film), uno spin-off dedicato agli aiutanti di Gru, in uscita il 27 agosto distribuito da Universal Pictures. Il film d'animazione, prodotto da Chris Meledandri, condurrà lo spettatore a ritroso nel tempo, fino alla notte dei tempi (non a caso storicizzando il tutto con la sigla A.G., ovvero "Avanti Gru"), con i tre Minions impegnati nella ricerca disperata del supercattivo. In lizza per il ruolo di villain dei villain anche il T-Rex, il Faraone, Dracula e lo Yeti. Nessuno soddisferà appieno le esigenze dei folletti gialli, che proseguiranno le ricerche fino agli anni '60. Avrete modo di conoscere Kevin, Stuart e Bob nella featurette in esclusiva di melty, in cui viene fornita una breve descrizione dei tre protagonisti di "Minions". Gag, estratti del film, interviste al produttore Meledandri e "Foxy Lady" di Jimi Hendrix e "Under Pressure" dei Queen a dare ritmo alla featurette dei Minions:

La storia di "Minions" (guarda il reportage della masterclass a Roma con i doppiatori italiani) di Universal Pictures e Illumination Entertainment inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minions si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Sterminator (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion ... dall’annientamento. Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni '60 che permea ancora la nostra cultura odierna, "Minions" è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura e Chris Renaud è il produttore esecutivo del film.

L'anteprima a Roma di Minions con i doppiatori italiani
L'anteprima a Roma di Minions con i doppiatori italiani
Crediti: Universal Pictures, Gianluigi Barbieri, melty.it