Minions: L’intervista video esclusiva alla coppia Littizzetto-Fazio

L'intervista esclusiva a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto doppiatori del film Minions su melty!
Ecrit par

I doppiatori del film Minions Luciana Littizzetto e Fabio Fazio hanno rilasciato un’intervista video esclusiva, guardala su melty!

( a cura di Thomas Cardinali) Il ciclone “Minions” sta per abbattersi sulle sale italiane dopo aver conquistato quelle americane. Lo spin-off della serie “Cattivissimo me” era particolarmente atteso dai fan e regalerà emozioni e risate a non finire. Alberto Angela è la voce narrante della versione italiana e ha provato a spiegare il significato scientifico dietro ai minion (guarda l’intervista video esclusiva di melty), ma ci sono anche altre due voci al doppiaggio dei mostriciattoli gialli: Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. La coppia di fatto della tv italiana, che ha presentato per due anni il Festival di San Remo ed è al timone di Che Tempo che Fa dal lontano 2005, si ritrova ora a doppiare la coppia di coniugi Sterminator. I due hanno anche dato sfoggio delle loro qualità dietro al microfono in una masterclass di doppiaggio che si è tenuta alla Casa del Cinema di Roma. Guarda la loro intervista video esclusiva su melty!

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono una delle coppie storiche della tv e molto richiesti anche in sala di doppiaggio. Alla Luciana nazionale è capitato di dover doppiare anche un episodio dei mitici Simpson: "É stato un passaggio molto divertente. In quell'occasione avevo lavorato con Tonino Accolla che ci manca moltissimo e qui invece con l'altrettanto brava Fiamma Izzo. Lì si trattava di un episodio, qui il lavoro è stato più strutturato essendo un film e sono anche una cattiva più "cattiva"". Interviene poi definendo il suo Fabio Fazio un deficiente: "Siamo due piccioncini innamorati, infatti Herbert la asseconda anche con la sua cattiveria. Tutto è molto divertente e siamo a Londra in un film colorato, molto bello, scritto bene e siamo riusciti a non rovinarlo".

Inizia un simpatico siparietto degno di Sandra e Raimondo Vianello: "Riusciamo a mantenere quest'unione perché io sono un Sagittario", scherza Luciano Littizzetto. Fabio Fazio, invece, ricorda di essere andato a Venezia: "Si è vero sono andato a Venezia con Pole Pole, poi non ricordo la fiction su Rai 2 e qualcosa in Svizzera". Luciana Littizzetto chiude dicendo: "Chiediti perché hai fatto solo quello al cinema". Una coppia esplosiva sempre e comunque quella degli storici conduttori di "Che Tempo che fa", che è pronta a dare un'impronta indelebile al divertentissimo Minions (guarda la clip esclusiva), nelle sale dal prossimo 27 agosto.

Crediti: web , YouTube