Minions: Alberto Angela, intervista esclusiva alla voce narrante (VIDEO)

La video intervista alla voce narrante di Minions Alberto Angela su melty
Ecrit par

Il divulgatore scientifico Rai Alberto Angela è stato scelto come voce narrante del film Minions, nelle sale dal prossimo 27 agosto. Guarda la video intervista esclusiva di melty!

(a cura di Thomas Cardinali) - I programma di Alberto e Piero Angela hanno contribuito a formare una cultura di massa in Italia, permettendo a tutti di scoprire e comprendere i segreti della storia dell'uomo. Alberto Angela non avrebbe però mai immaginato che un giorno avrebbe contribuito a raccontare la storia evolutiva dei Minions, le creature gialle di Cattivissimo Me protagoniste di un film tutto loro nelle sale italiane dal prossimo 27 agosto. Il divulgatore tv ha incontrato la redazione di melty in occasione del junket presso la Casa del Cinema di Roma (guarda il reportage) e ha risposto in esclusiva alle nostre domande in una video intervista: “La specie dei minions è efficace e riassume molto bene quella che è stata l’evoluzione dell’uomo. Siamo stati sempre visti come dei cattivi dagli altri animali e ce la siamo cavati per le nostre strategie di sopravvivenza. Nei minions si vede questa coesione nel cercare un leader che sia potente. Noi ci siamo comportati dall’homo sapiens in poi in modo attivo e distruttivo”.

Alberto Angela ha anche fatto la voce narrante per un filmato al Museo di Storia Naturale di New York, per la cui versione americana sono stati coinvolti grandi attori come Harrison Ford: “Quella è stata un’esperienza molto diversa. Sono state diverse soprattutto per il timbro di voce, in un caso devi essere rassicurante e nell’altro ironico. Se sei nell’universo devi accompagnare lo spettatore, mentre con i minion devi partecipare alla risata”. L’antropologo ha spiegato come il film “Minions” (guarda una clip in esclusiva su melty) possa essere considerato come una tv educata: “Sicuramente è un film d’intrattenimento, ma all’interno ci sono tante piccole chicche interessanti. A me è piaciuto vedere tutto questo con il sorriso, si mescolano epoche, però ho visto questa capacità devastante dei minions di cercare comunque una soluzione”. Alberto Angela ha poi raccontato come si è avvicinato al mondo dei Minions: “Tramite i miei figli. Quando ho detto loro che c’era la possibilità di fare la voce narrante dei Minions loro mi hanno detto assolutamente si”.

Crediti: Thomas Cardinali, melty.it, Gianluigi Barbieri