Minions: Il trailer ufficiale e il Minion Day a Roma

I buffi Minions in azione
Ecrit par

È online il trailer di "Minions", lo spin-off prequel di "Cattivissimo Me", il cartoon rivelazione col malvagio Gru protagonista. Nel film in uscita nel 2015 scopriremo le origini dei pupazzetti gialli che risalgono alla notte dei tempi.

Loro simboleggiano l’inizio della mia professione. Qualche anno fa entravo nel multisala Barberini di Roma per assistere all’anteprima di Cattivissimo Me. Solo a fine proiezione mi accorgevo della presenza al mio fianco di Max Giusti, doppiatore ufficiale di Gru. Un film di animazione divertentissimo grazie anche all’irrompere sulla scena dei buffi Minions, pupazzetti gialli aiutanti del protagonista Gru. La vicenda dei Minions (operazione congiunta di Universal Pictures e Illumination Entertainment) ha origini antichissime, fino alla notte dei tempi. Questo, almeno, quello che si evince dal primo trailer ufficiale dello spin-off di Cattivissimo Me dedicato ai buffi individui che parlano una lingua esilarante. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono e percorrono tutta la storia dell'uomo, sempre al servizio del villain di turno: dal T-Rex a Napoleone, fino al momento in cui rimangono senza padrone. La mancanza di lavoro li fa cadere in depressione, un pò come succede agli italiani di oggi. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui, insieme al ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli.

BANANA, BELLA PAPAYA. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Vagheranno dall'Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove saranno costretti ad affrontare una folle sfida: salvare i Minion dall'estinzione. Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni '60 che ancora oggi seduce e non poco il nostro udito, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri (già in Cattivissimo Me) e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura e Chris Renaud è il produttore esecutivo del film. Oggi, 4 novembre 2014, si terrà a Roma, presso il cinema Barberini il primo Minion Day dove i più piccolini avranno modo di ricevere gadget e sorprese dei pupazzetti gialli, in attesa del film in uscita ad agosto 2015.

Crediti: Youtube/Minions official, archivio web