Minions: Cara Delevingne, Karl Lagerfeld e Anna Wintour si vestono di giallo

I Fashion Minions a raccolta
Ecrit par

E se i Minions diventassero fashion rinunciando alla salopette per imitare le più influenti personalità del mondo della moda? Ci ha pensato Stylight in una divertente infografica.

I fanatici di Minions sono al conto alla rovescia: manca esattamente un mese all'uscita nelle sale italiane del film della Universal con protagonisti gli irrestistibili esserini gialli di "Cattivissimo me" (guarda il trailer). I box office di tutto il mondo contano già 625 milioni di dollari di incassi in tre settimane. Ma i Minions (guardali in versione principesse Disney) piacciono a grandi e piccini e intrigano non poco il fashion system: una dimostrazione su tutte, l'inserimento da parte dell'azienda americana Pantone - che cataloga le tonalità e stabilisce i colori dell'anno- dell'esclusivo Giallo Minion nel suo elenco. È la prima volta che un colore si riferisce direttamente a personaggi d'animazione. “Detesto il giallo, ma i Minions mi hanno fatto amare questo colore! ” ha dichiarato invece Albert Elbaz, direttore artistico della maison Lanvin. Preso in considerazione tutto questo, la piattaforma di moda Stylight ha deciso di realizzare una divertente infografica in cui trasforma alcune delle personalità più influenti di passerelle & co. in simpatici Fashion Minions.

Certo, per interpretare i guru della moda nell'infografica di Stylight, i Minions (che hanno invaso anche i Sette Regni) hanno dovuto rinunciare alla loro iconica salopette blu per indossare di volta in volta almeno un capo rappresentativo del personaggio: occhiali e completo scuro per Karl Lagerfeld, capelli vaporosi per la Fashion Editor di Vogue Uk Suzy Menkes e caschetto con frangetta per la temuta numero uno di Vogue America Anna Wintour. Cara Delevingne (quanto conosci la modella britannica? ) si riconosce da sopracciglia e zuccotto, Jean Paul Gaultier dalla maglia a righe, Vivienne Westwood dai capelli rossi.

Donatella Versace fa la sua figura da biondona sexy anche in versione Minions, talmente aggiornati in fatto di moda che non si lasciano scappare nemmeno la it girl Alexa Chung (con tracollina Chanel) e lo storico stilista di Louis Vuitton Marc Jacobs in kilt. Chissà che questi sfiziosissimi Fashion Minions non siano d'ispirazione per un futuro sequel in cui il perfido padrone degli esserini gialli, al posto di Scarlett Sterminator, doppiata da Luciana Littizzetto, sarà Anna Wintour.

Crediti: stylight