Minecraft: Story Mode, il primo trailer dal MINECON

Minecraft Story Mode, trailer e dettagli da Telltale Games
Ecrit par

Lo Story Mode di Minecraft finalmente in video. Realizzata da Telltale Games, la storia del popolare titolo Mojang prende vita "episodica". Guarda il filmato dal MINECON 2015 su melty.

Definire Minecraft un semplice successo è alquanto riduttivo. Il titolo sandbox in linguaggio Java di Markus "Notch" Persson e della sua Mojang è un vero e proprio fenomeno del gaming, in grado di contaminare nel corso degli anni PC, piattaforme mobile e console di vecchia e nuova generazione. Un gioco che fa dell'esplorazione e della libera creatività degli utenti i suoi punti di forza. Eppure una modalità storia, volutamene assente nel titolo originale, arriverà, realizzata niente meno che dai ragazzi di Telltale Games, già autori delle due stagioni videoludiche di The Walking Dead - Season 1 e 2 - e del più recente Game of Thrones. Dopo l'annuncio ufficiale dello scorso dicembre, ora possiamo finalmente gustarci il primo trailer per lo Story Mode di Minecraft.

Il filmato arriva direttamente dal MINECON 2015, attualmente in corso in quel di Londra. La storia di Minecraft sarà divisa in cinque episodi, basata - come da tradizione per i titoli Telltale - su scelte e bivi narrativi. Il protagonista è Jesse, interpretato dall'attore Patton Oswalt. Con il suo gruppo di amici, l'omino pixellato è chiamato a trovare l’Ordine della Pietra per salvare il colorato mondo di gioco. Nel cast figurano nomi come Brian Posehn, Ashley Johnson, Scott Porter, Martha Plimpton, Dave Fennoy, Corey Feldman, Billy West e Paul Reubens. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Crediti: Mojang/Telltale Games