Milano Fashion Week: La moda contemporanea è al SUPER di Pitti Immagine

Pitti Immagine presenta SUPER 2014 alla Milano Fashion Week
Ecrit par

Pitti Immagine presenta la terza edizione di SUPER, manifestazione che punta i riflettori sui brand più promettenti della moda del futuro, scelti in collaborazione con Sara Maino di Vogue Italia e Vogue Talents. Scopri di più su Melty.it!

Pitti Immagine e Fiera Milano danno oggi il via alla terza edizione di SUPER con il patrocinio del Comune di Milano. La manifestazione ospita 235 brand italiani ed esteri scelti per l'approccio innovativo e di ricerca, con le loro collezioni donna di accessori e prêt-à-porter per l’autunno-inverno 2014-2015. In mostra, le creazioni più interessanti del panorama fashion mondiale e una selezione di marchi emergenti di cui siamo sicuri che si sentirà presto parlare. "Super è nato per accendere i riflettori su un modern mix inedito di moda contemporanea" – spiega Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine e responsabile del progetto – "tra brand consolidati, collezioni di successo sul mercato e nuovi designer, presentando un’offerta disegnata per i buyer che sono alla ricerca di novità giuste per il mercato di oggi, e dal respiro internazionale." I brand selezionati vanno in scena nella suggestiva location del Pad.3 CityLife Palace da oggi fino al 24 febbraio in occasione della settimana dedicata alla Milano Moda Donna.

Milano Fashion Week: La moda contemporanea è al SUPER di Pitti Immagine

I Super Talents, fashion designer di tutto il mondo che provengono oltre che dall’Italia, dalla Francia e dalla Danimarca, ma anche da mercati emergenti come Taiwan, Nigeria e Ucraina e che partecipano al salone con le loro collezioni creative sono stati selezionati da Sara Maino, già fautrice di The Vogue Talents in questi giorni a Palazzo Morando. I 15 super Talents di queste terza edizione di Pitti SUPER sono: Benedetta Bruzziches, Céline Méteil, Flavialarocca, Francesca Evangelista, Freya Dalsjø, Giancarlo Petriglia, Halaby, Heavy Machine, Ituen Basi, Monica Albanese, MVP, Quattromani, San Andrès Milano, SuperDuper Hats e Yasya Minochkina. Un’ampia proposta di stili e tendenze per l’autunno-inverno 2014-15 quindi, dal total look agli accessori fino a speciali capsule: borse, calzature, cappelli handmade e gioielli. Tra i tantissimi brand, non solo emergenti, spiccano i nomi di Hipanema, Vitti Ferria Contin, Rue Des Mille e L'ED Emotion Design che presenterà questa sera la collezione Fall Winter 14/15 "Out of the Dark".

Milano Fashion Week: La moda contemporanea è al SUPER di Pitti Immagine - photo
Milano Fashion Week: La moda contemporanea è al SUPER di Pitti Immagine - photo
Milano Fashion Week: La moda contemporanea è al SUPER di Pitti Immagine - photo
Crediti: L'ED Emotion Design, Vitti Ferria Contin, Hipanema, Rue des Milles, Pitti, Pitti Immagine