Milan-Torino 3-0: Voti Gazzetta, highlights e cronaca 37a serie A

Stephan El Shaarawy
Ecrit par

I voti Gazzetta di Milan-Torino e gli highlights del posticipo della 37a giornata di serie A. Una doppietta di El Shaarawy e il 100esimo gol di Pazzini regalano la vittoria ai rossoneri. Espulsi Zaccardo e Molinaro.

Inzaghi saluta i suoi tifosi con una vittoria a San Siro. Il Torino saluta le ultime speranze di approdare alla prossima Europa League. La squadra di ventura è apparsa scarica e già in vacanza, anche a causa del pari della Samp a Empoli, che ha tagliato le gambe ai granata. Forse ci credeva più il tecnico che non i giocatori. Dicevamo della serata del Milan, piena di rimpianti e di prossimi addii. Rimpianti per non aver avuto all'opera per buona parte della stagione El Shaarawy, autore di una doppietta e di una splendida prova. E addii, i tanti addii che riguardano secondo i rumors tanti giocatori, tra cui Pazzini, autore stasera del 100esimo gol in stagione su rigore. nei rossoneri esordio in Serie A per Alessandro Mastalli, classe '96 e figlio d'arte. Ma andiamo alla cronaca di Milan-Torino. Nel Milan Abate da forfait e al suo posto Inzaghi schiera Zaccardo. Passerella finale per Abbiati, che potrebbe giocare la sua ultima partita a San Siro. In attacco Pazzini vince il ballottaggio con Destro. Nel Torino Ventura sceglie Martinez come spalla di Amauri in attacco, che è orfano della coppia titolare Maxi Lopez-Quagliarella. La partita inizia subito con i granata pimpante e i rossoneri pronti a rispondere in contropiede. La prima occasione del match è al 12'. Bruno Peres cerca El Kaddouri in area con un traversone basso ma De Jong in chiusura salva la porta. Al 18' il Milan nel primo tiro in porta va in vantaggio. Zaccardo scodella un cross in area, El Shaarawy controlla e di destro non dà scampo a Padelli. Per l'attaccante del Milan è il secondo gol in 17 partite, in una stagione tutta da dimenticare. Il Milan al 22' ci riprova con Bocchetti ma la sua conclusione esce di poco a lato.

Milan-Torino 3-0: Voti Gazzetta, highlights e cronaca 37a serie A

Al 33' Martinez non riesce a impensierire Abbiati con un tiro debole e centrale. Al 38' El Shaarawy si presenta tutto solo davanti a Padelli ma spreca tutto calciando sul fondo. Al 43' il Milan rimane in dieci per l'espulsione di Zaccardo, a seguito di un fallo da ultimo uomo su Darmian. Nella ripresa il Milan si presenta in campo senza Pippo Inzaghi, espulso per le reiterate proteste nei confronti dell'arbitro. Nei rossoneri c'è il cambio di Alex, che per problemi fisici lascia spazio a Mexes. All'11' il Milan chiude la gara. Marco van Ginkel riceve palla in area da Pazzini e Molinaro lo atterra in maniera evidente. E' ultimo uomo e l'arbitro Valeri decide di espellere l'esterno. Dal dischetto si presenta Giampaolo Pazzini, che calcia centrale e festeggia il suo 100esimo gol in A. Ristabilita la parità numerica, il Milan ha più spazi e al 20' El Shaarawy chiude un bel triangolo con van Ginkel grazie a un preciso rasoterra. Per il Faraone è la doppietta, l'unica in questa stagione. Al 41' la difesa del Milan si dimentica di El Kaddouri, che servito da Basha s'incunea in area e si fa parare il tiro da Abbiati. >>>>>> Qui i voti Gazzetta di Milan-Torino

Crediti: ap, web