Milan-Sampdoria 4-1: Highlights e sintesi Serie A 2015-2016

Jack Bonaventura festeggia il gol alla Samp
Ecrit par

Gli highlights e la sintesi di Milan-Sampdoria, anticipo della 14a di Serie A 2015-2016. Doppietta per Niang e gol di Bonaventura e Luiz Adriano.

Il Milan batte 4-1 la Sampdoria nell'anticipo della 14a giornata di Serie A. Una vittoria schiacciante per la squadra di Mihajlovic, che riscatta la brutta sconfitta di Torino e il pareggio scialbo con l'Atalanta. La vittoria permette ai rossoneri di scavalcare il Sassuolo e la Juventus in attesa delle due gare di domani. Ma andiamo alla cronaca. Nel Milan un modulo inedito per Mihajlovic: 4-2-3-1 con Kucka e Montolivo centrale, Niang, Cerci e Bonaventura alle spalle di Bacca. Montella schiera i suoi con lo stesso modulo dei rossoneri: la sorpresa è Regini centrale e Mesbah sulla sinistra. La squadra blucerchiata dopo neanche 30 secondi va vicino al vantaggio. Donnarumma sbaglia il rilancio, Soriano aggancia e tira al volo cercando di sorprendere il portiere, che rientra tra i pali e respinge. Al quarto d'ora il Milan va in vantaggio. Niang riceve in area, scappa alla marcatura e con un tiro cross imbecca Bonaventura per il tap-in vincente. Per Jack è il terzo gol alla Samp in carriera, la seconda vittima preferita dopo l'Inter. Dopo soli due minuti il Milan va vicino al 2-0 con una conclusione di Niang vicina al palo della porta doriana. rossoneri provano a mettere in difficoltà la squadra blucerchiata con un pressing alto, che costringe a lanciare senza mantenere il possesso del pallone. Al 32' un'azione nata dal pressing asfissiante di Montolivo porta al tiro Carlos Bacca, il cui tiro però finisce a lato. Al 38' il Diavolo va in vantaggio. Cerci scodella un cross basso in area, De Silvestri è in ritardo e trattiene Bonaventura per la maglia. Per l'arbitro Doveri è rigore e dal dischetto ci va Niang, siglando la sua prima rete in campionato in 36 partite ufficiali con la maglia rossonera. Una vera liberazione per il francese

>>> Leggi su melty <<< Ivoti ufficiali Gazzetta di Torino-Bologna Fantacalcio 2015-2016

Milan-Sampdoria 4-1: Highlights e sintesi Serie A 2015-2016

>>> Leggi su melty <<< I voti ufficiali Gazzetta di Milan-Sampdoria 4-1 Fantacalcio 2015-2016

Nel finale la Samp si rende pericolosa con Muriel, ma il suo tiro da dentro l'area è salvato da Romagnoli. Il primo tempo finisce con un 2-0 meritato per i padroni di casa. La Samp è non pervenuta. Nella ripresa il Milan dopo quattro minuti chiude la gara. Viviano sbaglia il passaggio corto su rimessa dal fondo, Niang si fionda sul pallone e infila il portiere. Per il francese è la prima doppietta in A con la maglia del Milan in tre gare. Poco prima del gol era stato lo stesso Niang a sfiorare la rete con un colpo di tacco. Al 78' il neo entrato Luiz Adriano completa la grande serata rossonera e cala il poker. Cerci imbecca il brasiliano in area solo: controllo di petto e tiro al volo che Viviano tocca solo. A ridosso della fine la Samp trova il gol della bandiera con un rigore fischiato per un fallo ingenuo di Poli su Eder. Dal dischetto è lo stesso attaccante a spiazzare Donnarumma. Per Eder è il decimo gol in campionato e raggiunge così Gonzalo Higuain in testa alla classifica marcatori. La partita finisce con il rimpianto di Bacca, impreciso sotto porta e l'unico in attacco a non partecipare alla fiesta del gol.

All Goals - AC Milan 4-1 Sampdoria- 28-11-2015 por football-goals
Crediti: Rai, web