Milan-Real Madrid e Inter-Psg: La diretta tv delle amichevoli

Daniele Bonera e Cristiano Ronaldo
Ecrit par

L'orario delle amichevoli Milan-Real Madrid e Inter-Paris Saint-Germain sono fissati per le 17.00 e per le 20.00. Nel diavolo non c'è il nuovo arrivo Alessio Cerci. I nerazzurri cercano di chiudere con Podolski.

Le milanesi affrontano le grandi d'Europa in amichevole di lusso. Un test per rientrare tra le più grandi, colmando col mercato di gennaio il gap che le divide. L'orario delle amichevoli di martedì 30 dicembre: Milan-Real Madrid è fissata alle ore 17.00 ed è trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium e in chiaro su Italia 1 alle 21.10; mentre Inter-Paris Saint-Germain è trasmessa alle ore 20.00 solo su Inter Channel, canale 232 del pacchetto Sky. La squadra rossonera e i blancos sono in ritiro al caldo di Dubai, per effettuare un richiamo di preparazione. Nel frattempo le due squadre giocano un'amichevole organizzata dalla Fly Emirates, principale sponsor dei due club dal 2010 e dal 2013. Per il Milan è un'occasione per comprendere quanto sia grande la distanza con i neo campioni del Mondo in carica. "Milan-Real Madrid non è una partita come tutte le altre - avverte Pippo Inzaghi alla vigilia della sfida - è una partita speciale. Sono le due squadre che hanno vinto più Champions League. Sarà bello incontrarsi e speriamo di dare vita ad una grande gara".

Milan-Real Madrid e Inter-Psg: La diretta tv delle amichevoli

In conferenza stampa si è presentato anche Riccardo Montolivo: "Una partita così ci aiuta ad attaccare subito la spina e rientrare subito nel clima del campionato che è la cosa che ci preme di più - spiega il capitano rossonero -. Sarà anche un bel test per capire a che punto siamo per rientrare subito con la testa al campionato dopo la sosta invernale". Il Milan scende in campo con Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Poli; El Shaarawy, Menez e Bonaventura. Assente Honda per la Coppa d'Asia, van Ginkel, De Sciglio e Abate per infortuni. Non c'è Cerci, ancora alle prese con il trasloco nella capitale spagnola. Ecco la probabile formazione: Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Montolivo, de Jong, Poli; El Shaarawy, Menez, Bonaventura. Nel Real Madrid gli assenti sono Sergio Ramos, Marcelo e il lungodegente Modric. L'altra grande amichevole internazionale è Inter-Psg, in programma allo stade de Marrakech in Marocco. Il tecnico Roberto Mancini in prospettiva di Juventus-Inter potrebbe far scendere tutti in campo, divisi tra i due tempi.

Milan-Real Madrid e Inter-Psg: La diretta tv delle amichevoli

La volontà del tecnico è far riprendere confidenza con il ritmo partita a chi ha avuto problemi fisici come ad esempio Rodrigo Palacio o Pablo Daniel Osvaldo, assente con la Lazio (qui gli highlights di Inter-Lazio 2-2) da un lutto familiare. La squadra nerazzurra potrebbe scendere in campo così: Handanovic; D’Ambrosio, Juan Jesus, Ranocchia, Dodò; Medel, Hernanes, Guarin; Kovacic; Palacio, Osvaldo. Il tecnico dei Bleus Laurent Blanc potrebbe risparmiare alcuni suoi giocatori. E' in forse l'impiego di Zlatan Ibrahimovic e Marco Verratti. Saranno assenti invece gli attaccanti Edinson Cavani e Ezequiel Lavezzi. Il Pocho è rimasto a Parigi ed è ormai in piena rottura con l'allenatore e la famiglia Al-Khelaïfi, proprietaria del club. Strano destino che sia proprio l'Inter a voler trattare con il club parigino per riportare in Italia l'argentino, che ha numerosi estimatori in Italia (Napoli) e Oltremanica (Arsenal e Chelsea).

Crediti: web