Milan-Lazio 3-1: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015

I rossoneri esultano sul primo gol
Ecrit par

Milan-Lazio 3-1 e Inzaghi esordisce vincendo. Nella 1^ giornata di Serie A 2014-2015 vanno a segno Honda, Muntari e Menez. La Lazio sfrutta un autogol di Alex e sbaglia un rigore con Candreva. Guarda gli highlights di Milan-Lazio 3-1.

Milan-Lazio 3-1 e esordio con vittoria per Pippo Inzaghi alla guida dei rossoneri. Decisive le reti di Honda, Muntari e Menez, mentre la Lazio ha trovato la rete grazie a un'autorete di Alex e nel finale ha sbagliato un rigore con Candreva, parato da Diego Lopez. Il Milan trova i tre punti dopo le vittorie di ieri di Juventus (guarda gli highlights Chievo-Juventus 0-1) e Roma (qui gli highlights di Roma-Fiorentina 2-0) e contro una diretta concorrente all'Europa. La Lazio non ha demeritato sul piano del gioco, più convincente dei rossoneri, ma non ha sfruttato le occasioni capitate. Tra i rossoneri spicca la grande prova di Stephan El Shaarawy, vera spina nel fianco dei biancocelesti e giocatore fondamentale per il progetto di Inzaghi. Come da previsioni della vigilia il tecnico rossonero ha schierato Menez come falso nueve ed El Shaarawy e Honda sugli esterni. La sorpresa è stata il lancio di Zapata da titolare a scapito di Rami. Pioli ha confermato il due Keita e Candreva dietro a Klose, preferendo Cana a Gentiletti nella coppia centrale con il nuovo acquisto De Vrij.

Altri articoli su MilanChievo-Juventus 0-1: Video highlights e sintesi 1^ Serie A 2014-2015Tottenham-Liverpool 0-3: Video highlights e sintesi 3^ Premier League

La partenza per il Milan è stata perfetta. All'8' il Diavolo ha trovato il vantaggio con Keisuke Honda, a seguito dello splendido assist di Stephan El Shaarawy, una marcia in più rispetto a De Vrij. La squadra di Inzaghi ha cercato di gestire il possesso palla per addormentare la partita. La Lazio ha puntato molto sul lato destro del campo, su cui Candreva ha messo in difficoltà Bonera, scelto da Inzaghi per gestire al meglio le sgroppate dell'esterno della Nazionale. Al 23' uno scambio tra Lulic e Klose si è concluso con una palla sporcata verso il tedesco su cui la difesa rossonera è riuscita chiudere in tempo. Il primo tempo si è concluso così, senza altre occasioni e con Pioli intento a cambiare qualcosa per dare una scossa ai suoi.

La ripresa si è aperta come il primo tempo, con la Lazio a fare gioco e il Milan a giocare in contropiede. Al 10' però il Milan a raddoppiare con Muntari, bravo a trovarsi in mezzo all'area per il tap-in su ottimo cross di Abate. Al 18' il diavolo ha trovato addirittura il 3-0 grazie a un rigore dubbio fischiato da Tagliavento su Menez, ostacolato da De Vrij. Dal dischetto il francese ha realizzato l'ottavo gol in serie A, il primo con la maglia rossonera. La squadra biancoceleste però non ha mollato e quattro minuti dopo ha accorciato le distanze con l'autogol di Alex su cross insidioso di Candreva. Nel finale però la Lazio ha provato ad avvicinarsi ulteriormente e in almeno due occasioni è andata vicino alla rete: prima con una conclusione di Mauri e poi con una parata di Diego Lopez su Candreva. negli ultimi minuti Candreva è stato atterrato da Abate e dal dischetto il nazionale azzurro si è fatto parare il rigore da Diego Lopez, per il definitivo 3-1.

il 3-0 di menez
l'autogol di alex
Milan-Lazio 3-1: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015
Fonte: reuters - Crediti: Reuters