Milan-Ajax 0-0: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014

Balotelli contrastato da Poulsen
Ecrit par

Il Milan si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League 2013-2014. Il pareggio per 0-0 con l'Ajax a San Siro è valsa la qualificazione e circa 20 milioni di euro di introiti. Guarda gli highlights di Milan-Ajax.

Il Milan è agli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri hanno pareggiato 0-0 con l'Ajax a San Siro al termine di una partita piena di sofferenza a causa dell'espulsione di Riccardo Montolivo al 22' del primo tempo. Oltre 70' minuti giocati in dieci asserragliati in difesa, con Abbiati a fare da saracinesca e migliore in campo per i rossoneri nonostante un problema muscolare. Il Milan ora può affrontare una tra Psg, Real Madrid, Atletico Madrid, Chelsea, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Manchester United. La partita per la squadra di Allegri poteva mettersi già male dopo cinque minuti, quando Poulsen su un angolo ha colpito il palo interno facendo tremare San Siro. Al 19' Klassen, tra i migliori degli olandesi, ha colpito di testa sul primo palo impegnando Abbiati in una bella parata.

Milan-Ajax 0-0: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014

Al 22' c'è stata la svolta della partita. Montolivo ha rifilato un pestone all'ex bianconero Poulsen per un'espulsione un po' esagerata ma che per regolamento l'arbitro Webb poteva applicare. Allegri ha subito tolto un attaccante, Stephan El Shaarawy, per mettere un centrocampista, Andrea Poli. Nella ripresa al 67' sempre Klassen è stato servito dopo un giro palla al limite dell'area di rigore e con un diagonale ha impegnato l'estremo difensore rossonero. La pressione non è diminuita e Fisher al 74' ha lambito il palo con un esterno destro dall'interno dell'area. Gli ultimi sforzi dei lancieri hanno prodotto una mezza rovesciata all'ultimo secondo di gioco che ha fatto fermare il respiro ai tifosi del diavolo. E' stato il secondo pareggio contro i lancieri in Champions League in questo girone, all'andata Ajax-Milan finì 1-1 con Balotelli in gol allo scadere su rigore. Ora non resta che sperare nella buona sorte dell'urna di Nyon di lunedì. Seguite il sorteggio su melty.it.

Milan-Ajax 0-0: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014 - photo
Milan-Ajax 0-0: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014 - photo
Milan-Ajax 0-0: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014 - photo
Crediti: Sky Sport, web , youtube.com, afp, AP Photo