Mika: "Roberta Pompa vincerà X Factor 7, Violetta Zironi non ha potenziale discografico"

Mika
Ecrit par

Il cantante libanese Mika annuncia una imminente collaborazione con il giudice di X Factor 7 Morgan: "Aspetto un suo brano". Leggi di più su melty.it.

In attesa di poter mettere occhi ed orecchie alla terza puntata dei live show, il sito web di X Factor svela una intervista inedita realizzata a poche ore dalla diretta al primo giudice internazionale del talent canoro di Sky Uno, alias Mika. Il cantante libanese fa un punto della situazione in merito alla gara, annunciando di avere in ballo una interessante collaborazione musicale con un altro giudice di X Factor 7: Morgan. Dalle sue vive parole, veniamo a sapere che: "Da Morgan sto ancora aspettando la canzone, se riusciremo a farla allora potremmo parlare addirittura di album. Abbiamo provato in studio, l’idea è quella di cantare lui in italiano, io in inglese. Ho grande rispetto per lui...".

Mika, inoltre, si è lasciato andare annunciando chi è la sua preferita fra le quattro sue concorrenti e quali sono, in generale, i loro punti di debolezza: "Secondo me Roberta Pompa potrebbe vincere X Factor 7. Ha la voce migliore del talent, ma voglio lavorare sul suo stile che invece non è altrettanto forte...". Sulla quotatissima Violetta Zironi, invece, ha detto: "A lei devo cercare di darle un potenziale discografico contemporaneo senza sopprimere la sua vena country-folk". Mika conclude la sua analisi: "Con Valentina c’è più bisogno di migliorare la presentazione, mentre con Gaia devo concentrarmi sulla tecnica, perché di stile ne ha già abbastanza". In conclusione, Mika parla del suo duetto con Chiara Galiazzo che rivedremo questa sera ad X Factor 7: "Canteremo Stardust, e sarà una versione del tutto diversa, bellissima. Per questioni di politiche discografiche, riuscire a registrarla nel mio studio a Londra è stato faticoso ma sono contento di averlo fatto".

Crediti: Youtube, Archivio web, x factor