Michelle Obama ancora first lady, l'abbraccio con Barack su Twitter

La foto dell'abbraccio su Twitter
Ecrit par

Con la vittoria di Barack Obama alle presidenziali 2012, Michelle Obama si riconferma la first lady d'America. E il presidente condivide su Twitter la foto dell'abbraccio con la moglie: "four more years", quattro anni ancora.

Se la popolarità di Barack Obama conosce momenti altalenanti, quella di sua moglie Michelle sembra inscalfibile. Intelligente, carismatica e affascinante, in questi anni ha accompagnato il presidente nell'arduo compito di governare gli Stati Uniti, impegnandosi in campagne sociali e – ovviamente – nella campagna elettorale. Mentre ieri la corsa alla presidenza era ancora in gioco, Michelle non si è risparmiata e si è recata in Florida, uno degli swing states più importanti, prima di raggiungere il marito a Charlotte, in Carolina del nord, dove in settembre aveva infiammato le folle grazie al suo discorso alla convention democratica. In questa occasione, la first lady aveva evocato i temi più importanti del governo Obama, riforma sanitaria compresa.

Ricordando gli sforzi fatti dal marito lavorando nei quartieri difficili di Chicago, Michelle ha affermato: "Per Barack il successo non è guadagnare molti soldi, ma fare la differenza nella vita delle persone".Una dichiarazione che ha posto l'immagine di un "presidente umano" in contrapposizione a quella dello sfidante Mitt Romney, spesso accusato di essere "il presidente dei ricchi". Durante il suo discorso dopo la vittoria, Obama ha dapprima ringraziato tutti gli Americani, quindi sua moglie: "Michelle, ti amo più che mai. E anche l'America ti ama", Barack Obama, attivissimo sui social network durante tutta la campagna, come primo atto di celebrazione della vittora ha condiviso con tutti gli utenti l'amore e la stima che lo legano a Michelle, che resterà accanto a lui come first lady "four more years", altri quattro anni. La foto del loro abbraccio è stata ripubblicata da milioni di utenti in poche ore divenendo l' immagine più ritwittata della storia. Cosa pensate del ruolo di Michelle in questa vittoria?