Michelle Hunziker: "Vi racconto le mie tre gravidanze"

Michelle Hunziker con Sole
Ecrit par

Prima Aurora Ramazzotti, poi Sole e Celeste. Michelle Hunziker racconta le sue tre gravidanze: “Le ho vissute bene, ero emozionata per quello che mi stava succedendo dentro”.

Ha avuto la prima figlia a 18 anni e poi ha temuto di non dare alla luce altri bambini. Michelle Hunziker oggi si ritiene una “mamma fortunata”, perché ha coronato il sogno di avere più di un figlio (e non ha ancora finito: Tomaso Trussardi vuole il quarto bebè!). La conduttrice di Striscia la Notizia ha raccontato al Corriere della Sera le sue tre magnifiche gravidanze, ciascuna diversa dall’altra, ma tutte accomunate dall’amore incommensurabile di Michelle Hunziker per il nascituro. La storia della showgirl svizzera è sui generis, perché 17 anni dopo Aurora, avuta con Eros Ramazzotti da giovanissima, ha dato alla luce prima Sole poi Celeste nel giro di due anni: le ultime figlie sono nate dall’unione con Tomaso Trussardi. “Quando è nata Aurora avevo 18 anni”, ha detto la conduttrice al Corriere della Sera, “C'era una grande voglia di essere mamma ma è stata una maternità molto ludica e spensierata, sono cresciuta con lei, e avevo meno paure rispetto a oggi”. In effetti madre e figlia sembrano quasi sorelle (guarda il confronto fra Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker a 18 anni).

Michelle Hunziker: "Vi racconto le mie tre gravidanze"

La showgirl continua: “Dopo diciassette anni, con Sole, è stata un'esperienza diversa. C'è maggiore consapevolezza, come se non volessi perderti nemmeno un secondo di quello che vivi, è emozionante. Con l'età si capiscono i pericoli del mondo e si trasmette più tensione al bambino. Comunque mi sento molto fortunata”. In tutti e tre i casi, Michelle Hunziker non ha avuto paura del cambiamento fisico che la gravidanza comporta: “Con Aurora non mi spaventava cambiare, con Sole sono ingrassata 13 chili, con Celeste 18, ma ho vissuto positivamente le gravidanze, ero talmente emozionata per quello che mi stava succedendo dentro!”. Oltretutto, Michelle ha recuperato prestissimo una perfetta forma fisica, e oggi è tonica e snella come a 18 anni. Michelle Hunziker non si definisce una mamma apprensiva; la sua unica preoccupazione riguarda il fatto di aver messo al mondo tre figlie femmine: oggi la vita per una donna non è facile. Avere tre bambine “comporta qualche ansia in più, perché le donne in questo periodo non sono mai sicure quando escono da sole”. Ma la super-mamma Michelle, che è tornata al lavoro subito dopo il parto di Celeste, è pronta ad affrontare qualsiasi difficoltà, accompagnando le sue figlie per mano nella vita.

Crediti: Archivio web, Youtube