Michele, Ape Escape, Violetta: La finale di X Factor 7 in pillole

I finalisti di X Factor 7
Ecrit par

La finale di X Factor 7 ci ha regalato la vittoria di Michele, l’inaspettato terzo posto di Violetta, scavalcata dagli Ape Escape, il bizzarro duetto tra Mika e Morgan e l’attesa esibizione degli One Direction. Scopri di più su melty.it.

La finale di X Factor 7 non ha regalato importanti colpi di scena; a trionfare, secondo pronostico, è stato Michele Bravi, il tesorino di Morgan, arrivato in finale con un inedito scritto nientemeno che da Tiziano Ferro, “La vita e la felicità”, balzato in poco tempo al primo posto della classifica iTunes. E in effetti, quello di Michele – re di X Factor 7 - è stato un percorso davvero impeccabile. In finale ha esordito duettando con Giorgia sulle note di “Gocce di Memoria”, ed riuscito a superare le due manche successive intonando il proprio inedito e presentando una personalissima rivisitazione di “Anima Fragile” – esibizione lievemente sottotono. Allo scontro finale contro gli Ape Escape, reduci da una versione di “Walk This Way" davvero trascinante, ha tirato fuori Tom Waits, scegliendo di giocarsi il tutto per tutto con “Blue Valentine”. Decisione vincente: di lì a poco, infatti, Michele sarebbe diventato il nuovo trionfatore di X Factor 7.

Michele, Ape Escape, Violetta: La finale di X Factor 7 in pillole

Per un Michele che trionfa con larghi consenti, dopo un percorso tutto in discesa, c’è invece una Violetta, terza classificata, decisamente delusa. A inizio competizione, infatti, la stella di Mika era data per certa vincitrice. La finale, però, così come l’intero percorso, ha regalato una Violetta al di sotto delle aspettative: il duetto con Marco Mengoni – attesissimo dagli spettatori di X Factor 7 – non ha entusiasmato, e l’inedito, seppur in linea con le caratteristiche della cantante, ha continuato a non convincere. Risultato: il gradino più basso del podio e il sorpasso degli Ape Escape in grande spolvero, sia con l’inedito che con la My Song. Merita però una menzione speciale anche Aba, quarta classificata; il suo duetto con Mario Biondi, infatti, è stato senza dubbio il migliore della prima manche, anche se il suo destino era già scritto.

Michele, Ape Escape, Violetta: La finale di X Factor 7 in pillole

Ultime, ma non per importanza, le due esibizioni fuori competizione, gli One Direction con la loro “Story of My Life” – è inutile sottolineare il delirio delle directioner presenti nel pubblico - e l’atipico duetto, con tanto di semi spogliarello, tra Mika e Morgan; i due hanno insieme riproposto sul palco di X Factor 7 i brani più importanti della loro carriera musicale. La serata ha inoltre regalato il tenero bacio tra Violetta e il suo giudice, durante l’esibizione dell’inedito “Dimmi che non passa”, e una simpatico selfie tra Alessandro Cattelan e gli One Direction, pubblicato poi sul profilo Twitter del conduttore. È inutile dire che il momento più emozionante, e atteso, della finale, nonché dell’intera stagione di X Factor 7, è stata la proclamazione di Michele Bravi, con cui Morgan ha dichiarato di voler continuare a lavorare fuori dal talent. Non resta che assistere alla scalata del suo tesorino.

Michele, Ape Escape, Violetta: La finale di X Factor 7 in pillole - photo
Michele, Ape Escape, Violetta: La finale di X Factor 7 in pillole - photo
Michele, Ape Escape, Violetta: La finale di X Factor 7 in pillole - photo
Michele, Ape Escape, Violetta: La finale di X Factor 7 in pillole - photo
Crediti: web