Michael Schumacher in coma: Compleanno tra la vita e la morte

Michael Schumacher
Ecrit par

Oggi 3 gennaio è il compleanno di Michael Schumacher. Il pilota tedesco compie 45 anni. Noi di melty.it vogliamo onorare il campione tedesco con due video tributo alla sua carriera, augurandogli una pronta guarigione.

Il più brutto compleanno per Michael Schumacher. Il sette volte campione tedesco sta festeggiando i suoi 45 anni in un letto di una sala rianimazione dell'ospedale di Grenoble mentre lotta tra la vita e la morte. Il risvolto della medaglia è tuttavia positivo: viste le due operazioni e il terribile impatto è quasi un miracolo che il Kaiser stia compiendo gli anni. A festeggiare la moglie Corinne e i suoi due figli Gina Maria e Mick (ancora sotto schock per aver visto il padre esanime) non ci pensano nemmeno. Magari lo faranno quando Schumi si risveglierà dal coma farmacologico e darà segni di coscienza.

Michael Schumacher in coma: Compleanno tra la vita e la morte

Nel giorno di Capodanno e il giorno successivo i dottori che hanno in mano la vita di Michael Schumacher non si sono espressi. Le chance di sopravvivenza di Schumacher sono ancora alte. Certo, dopo essersi presi due giorni di pausa nel rapporto con i media, l'equipe di dottori potrebbe regalare ai fan qualche notizia positiva sullo stato di salute dell'ex campione ferrarista proprio nel giorno dei suoi natali. Il quadro clinico è grave nonostante i lievi miglioramenti nelle 48 ore successive e da quello che è trapelato giorno 2 gennaio, il coma farmacologico potrebbe durare anche due settimane.

Michael Schumacher in coma: Compleanno tra la vita e la morte

La notizia con la quale ha aperto la Bild l'edizione tedesca è stata sul perché Schumacher è caduto dagli sci. Secondo il quotidiano tedesco l'ex pilota voleva soccorrere una figlia di un suo amico, caduta davanti a lui, e per questo motivo avrebbe tagliato tra le due piste (guarda le foto del luogo dell'incidente). Il destino ha quindi voluto che Schumacher cadesse e sbattesse la testa contro una roccia. Non c'entra nulla la velocità: "Non andava veloce" secondo la sua manager Sabine Kehm. Il resto della storia lo conoscete. Noi di melty.it facciamo gli auguri di pronta guarigione a Schumacher e ci stringiamo alla famiglia in questo momento così difficile.

Michael Schumacher in coma: Compleanno tra la vita e la morte - photo
Michael Schumacher in coma: Compleanno tra la vita e la morte - photo
Crediti: web , ap