Michael Fassbender, Tom Hardy, Jake Gyllenhaal: I belli della Croisette

Michael Fassbender Macbeth
Ecrit par

La prossima settimana inizierà il 68^ Festival di Cannes. Tantissimi sono i film che saranno presentati e tre sono i sexy attori che faranno impazzire l’altra metà del cielo e della Croisette: Michael Fassbender, Tom Hardy e Jake Gyllenhaal.

Tra una settimana esatta il mondo della settima arte si trasferirà tutto in Provenza per l’inizio della 68^ edizione del Festival di Cannes. L’Italia quest’anno sarà tra le protagoniste assolute della kermesse con ben tre film in concorso. A portare alta la bandiera del Belpaese saranno, infatti, Matteo Garrone con Il Racconto dei Racconti (qui il video con Salma Hayek), Paolo Sorrentino con La Giovinezza e Nanni Moretti con Mia Madre. Oltre ai film, tanti e tutti attesissimi, anche le star di Hollywood sono il motivo per il quale milioni di cinefili voyeur assaliranno la Croisette alla ricerca di selfie e autografi d’autore. In particolare le fangirl si rifaranno gli occhi grazie a tre belli d’Oltreoceano: Michael Fassbender, Tom Hardy e Jake Gyllhenaal.

Michael Fassbender, Tom Hardy, Jake Gyllenhaal: I belli della Croisette
Michael Fassbender è Macbeth

In concorso al 68^ Festival di Cannes spicca il Macbeth di Justin Kurzel rivisitazione gotica del classico di William Shakespeare. A interpretare l’impavido guerriero e ammirato condottiero reso debole dall’ambizione e dal desiderio sarà Michael Fassbender. Sex symbol e attore feticcio di Steve McQueen, Fassbender è entrato nell’Olimpo delle Star più amate del mondo nel 2007 grazie a 300 di Zack Snyder e la sua fama è stata consacrata con Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino nel 2009. Da allora tra blockbuster e film d’autore il bel Michael non ha più smesso di mietere successi e consensi, soprattutto del pubblico femminile.

Michael Fassbender, Tom Hardy, Jake Gyllenhaal: I belli della Croisette
Tom Hardy è Mad Max

La storica trilogia cinematografica iniziata col film Interceptor (Mad Max) nel 1979 sarà riavviata con Mad Max – Fury Road. Il cineasta George Miller, che ha creato il personaggio di Mad Max e diretto tutti i film a lui dedicati, presenterà fuori concorso la pellicola che, a 30 anni da Mad Max - Oltre la sfera del tuono segnerà un nuovo inizio per le avventure post apocalittiche del protagonista. Max Rockatansky, che nei gloriosi anni ’80 era interpretato da Mel Gibson, stavolta avrà il volto di Tom Hardy. Tom Hardy è al momento uno degli attori più amati di Hollywood, ha lavorato con cineasti del calibro di Christopher Nolan (Inception e Il Caveliere Oscuro – Il ritono) e ha mostrato anche grandissime doti con Locke (Steven Knight), film tutto ambientato in una macchina e forte dei lunghissimi monologhi di Hardy. Hardy sarà anche protagonista, insieme a Leonardo Di Caprio, del prossimo lungometraggio del Premio Oscar Alejandro González Iñárritu The Revenant.

Michael Fassbender, Tom Hardy, Jake Gyllenhaal: I belli della Croisette
Jake Gillenhaal il giurato

Nessun film in quel del 68^ Festival di Cannes avrà come protagonista Jake Gyllhenaal. L’attore, infatti, sarà uno dei giurati che deciderà le sorti degli attori, dei registi e dei film in concorso. Nato artisticamente nel 2001 grazie al film cult di Richard Kelly Donnie Darko, da allora Gyllenhaal non ha più smesso di essere un attore importantissimo dell’Hollywoodiano Olimpo lavorando con registi da Oscar come Ang Lee (I segreti di Brokeback Mountain) senza però rinunciare a ruoli più leggeri come quelli interpretati in Prince of Persia: Le sabbie del tempo, Amore e altri rimedi.

Crediti: web , daily mail