Michael Fassbender e Marion Cotillard nelle nuove clip di “Macbeth”

Marion Cotillard e Micheal Fassbender in due immagini promo per Macbeth
Ecrit par

Sono on-line le prime due clip ufficiali di "Macbeth", il film in concorso a Cannes ispirato al celebre dramma del geniale drammaturgo William Shakespeare. Guarda su melty i nuovi intriganti video promozionali..

Sono on-line le prime due clip ufficiali del nuovo film della The Weinstein Company, “Macbeth”: la pellicola – che sarà presentata domani in concorso al Festival di Cannes 2015 (leggi il programma completo) – si ispira al celebre dramma di William Shakespeare, a sua volta incentrato su una sanguinosa storia di potere, complotti e omicidi ambientati in una cupa Scozia della fine del Medioevo. Il film “Macbeth” racconta le vicende di un impavido guerriero in rovina a causa della sua ambizione e di un’incontrollabile bramosia di potere. Le vicende del protagonista si svolgono nella cornice di un periodo storico che il regista analizza con lucida precisione reinterpretando le condizioni in cui dovevano trovarsi i noti personaggi del geniale drammaturgo inglese.

Michael Fassbender e Marion Cotillard nelle nuove clip di “Macbeth”
Michael Fassbender e Marion Cotillard nelle nuove clip di “Macbeth”

Nella prima clip vengono mostrati due eserciti nell’atto di lanciarsi nel mezzo di una sanguinosa battaglia, completamente avvolti nella nebbia, in un’atmosfera che sembra strizzare l’occhio all'epicità tipica del genere fantasy, e con un Michael Fassbender in primo piano assolutamente selvaggio e credibile. Nella seconda scena assistiamo invece a una magnifica incoronazione regale, che coinvolge una breve inquadratura della bella attrice premio oscar Marion Cotillard (Lady Macbeth), velata e austera mentre è intenta ad osservare l’incoronazione di Macbeth. Il regista del film è l’australiano Justin Kurzel, mentre il cast vede la partecipazione di Sean Harris (Prometheus), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby), Paddy Considine (The World’s End) e Jack Reynor (Transformers: Age of Extinction). “Macbeth” uscirà nei cinema italiani nell’autunno del 2015.

Crediti: macbeth film 2015