Metal Gear Solid 5 vs GTA 5: Mappa enorme per The Phantom Pain

MGS 5 vs GTA 5, la mappa più grande per Konami
Ecrit par

MGS V The Phantom Pain, in uscita quest'anno, sfida GTA V. L'ultimo lavoro di Kojima vanterà infatti un mondo enorme, addirittura più grande di quello dell'ultimo Grand Theft Auto.

E' uno dei videogiochi più attesi del 2015 su PS4, Xbox One e PC, e uno dei migliori esponenti del talento - purtroppo in declino - delle software house giapponesi. Ci riferiamo a Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, che dopo il controverso prequel Ground Zeroes si prepara ad impattare sui nostri schermi. Nonostante non ci sia ancora una data di uscita definitiva, il prossimo capolavoro annunciato di Hideo Kojima è già oggetto del desiderio di milioni di gamer in tutto il mondo, protagonista di quotidiane anticipazioni. L'ultima riguarda la mappa del gioco, che a quanto pare dovrebbe essere decisamente grande, tanto da sfidare sua maestà Grand Theft Auto 5. O almeno questo si può evincere da alcune immagini pubblicate sul forum videoludico NeoGAF.

Metal Gear Solid 5 vs GTA 5: Mappa enorme per The Phantom Pain

Già Troy Baker, l'attore che dona la voce a Revolver Ocelot, aveva affermato che, in termini di estensione, Metal Gear Solid V The Phantom Pain farà sembrare The Elder Scrolls V Skyrim come "un gabbiotto per bambini". Proprio spinti da queste audaci dichiarazioni alcuni utenti di NeoGAF hanno creato un'interessante infografica basandosi sulla mappa mostrata negli streaming del gioco Konami, magari poco elegante, ma che mostra appunto un'estensione gigantesca. E' dunque lecito attendersi un mondo open world enorme, di gran lunga più grande di quello di GTA 5 o Skyrim. Non ci resta che incrociare le dita per l'annuncio di una data di uscita a breve, che possa sfamare la nostra voglia di Metal Gear Solid e attenuare le recenti polemiche (Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain tra data di uscita e polemiche).

Crediti: NeoGAF, Konami