Metal Gear Solid 5: Un film per Solid Snake da Sony Pictures

Metal Gear Solid, film in uscita confermato
Ecrit par

Mentre attendiamo l'uscita di MGS V The Phantom Pain a settembre, Sony Pictures conferma di essere al lavoro su un film dedicato alla saga di Solid Snake. Scopri tutti i dettagli!

Lo abbiamo ribadito più volte, il matrimonio tra l'universo in pixel e quello in celluliode non è dei più fortunati. I film ispirati a videogiochi di successo di ottima - o solo buona - fattura si contano sulle dita di una mano monca, quella segnata da calli ed ore di gioco dei gamer più smaliziati. Forse solo Silent Hill e il primissimo Resident Evil con MiIla Jovovich sono riusciti a rendere onore alle rispettive saghe poligonali e ai loro personaggi tanto amati dagli appassionati. Eppure Hollywood, in evidente crisi d'identità, continua ad attingere a piene mani dalle produzioni digitali: tantissimi i lungometraggi di prossima uscita di origine videoludica, da Ratchet & Clank ad Uncharted, passando per Hitman e Assassin's Creed con Michael Fassbender. Una lunga lista a cui oggi va ad aggiungersi uno di quei progetti che potrebbero far tremare i fan, e non solo per l'emozione.

Metal Gear Solid 5: Un film per Solid Snake da Sony Pictures

Sì perché, alcuni minuti fa Sony Pictures ha confermato di aver raggiunto un accordo con Konami per la realizzazione di un film ispirato alla saga di Metal Gear Solid. Un progetto per ora del tutto inconsistente, considerando che la sceneggiatura non è ancora stata scritta, ma che vanta nomi quali Jay Basu e Jordan Vogt-Roberts per la storia, mentre Michael De Luca sarà a capo della produzione, così come riportato da Deadline. Nessun dettaglio su trama o personaggi è trapelato, né è chiaro se Hideo Kojima, ormai ai ferri corti con la compagnia giapponese (Kojima tra Metal Gear Solid 5 e Silent Hills, quale futuro in Konami?), sia coinvolto nella realizzazione del lungometraggio. Stay tuned sulle pagine verde acido di melty per tutti i futuri dettagli.

Crediti: Konami