Metal Gear Solid 5: Recensioni e voti per The Phantom Pain

Metal Gear Solid 5, comprarlo o no?
Ecrit par

In uscita il primo settembre, MGS V passa sotto la lente d'ingrandimento della stampa internazionale. The Phantom Pain è l'ultimo capolavoro di Hideo Kojma? Scoprilo su melty.

Lo abbiamo atteso per anni, fin dal primissimo annuncio, ne abbiamo immaginato meccaniche, ambientazioni e piccole rivoluzioni. Ne abbiamo addirittura saggiato le potenzialità con un prequel breve ma dalle intense emozioni - sì, ci riferiamo proprio a Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes -, e ora, finalmente, è tempo di goderceli in tutto il suo splendore. Sì perché, l'ultima fatica di Hideo Kojima - ormai ai ferri corti con il publisher Konami (Metal Gear Solid 5: Kojima aveva predetto la rottura con Konami?) - è vicinissima al debutto sugli scaffali di tutto il mondo. MGS V The Phantom Pain arriverà su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360 il primo giorno di settembre, per poi approdare il 15 del mese su Steam in versione PC. Come accade per i titoli di grande richiamo, la stampa di settore si è precipitata a testare la nuova avventura di Big Boss non appena ricevuto il codice review dalla compagnia giapponese, tanto da partorire già da ora esaustive (ed entusiastiche!) recensioni.

Metal Gear Solid 5: Recensioni e voti per The Phantom Pain

I voti di Metal Gear Solid 5 hanno quindi invaso la rete nelle ultime ore, spazzando via ogni tipo di polemica e consacrandolo come un vero e proprio capolavoro. Non ci credete? Date un'occhiata a questa lunga lista di "score" assai vicini alla perfezione videoludica. IGN – 10, Gamespot – 10, Metal Gear Informer – 10, Examiner – 5/5, Daily Dot – 5/5, EGM – 9.5, GameTrailers – 9.5, GameInformer – 9.25, Destructoid – 9, Press Start – 9, Eurogamer.it – 9, Spaziogames.it – 9, Multiplayer.it -8.8, Everyeye.it – 9, IGN Italia – 9.7. E voi, siete pronti all'uscita di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain?

Crediti: Konami