Metal Gear Solid 5, PES 2016, Dark Souls 3: I giochi della Gamescom 2015

Gamescom 2015, tutti i giochi su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Dal 5 al 9 agosto la Gamescom 2015 di Colonia si prepara ad accogliere tantissime novità videoludiche. Scopri su melty tutti i titoli confermati per la kermesse tedesca.

Dopo aver colorato i nostri sogni di tinte decisamente nerd con l'E3 2015 di Los Angeles, i principali protagonisti dell'industria videoludica puntano ora alle luci del palco di Colonia. Come ogni anno, infatti, dal 5 al 9 agosto la città tedesca accoglierà la Gamescom, la più grande fiera europea di settore. E se Sony ha già confermato la sua presenza marginale durante l'edizione del 2015, la rivale Microsoft pare voler investire pesantemente sull'evento, con una lineup sensibilmente diversa da quella vista all'Electronic Entertainment Expo. Quali saranno allora i titoli presenti alla Gamescom 2015? Gli esclusivi Scalebound, Quantum Break e Crackdown saranno mostrati durante la conferenza del colosso di Redmond, che si terrà la sera prima dell'apertura ufficiale dell'evento. Non solo, saranno giocabili anche produzioni molto attese su Xbox One come Halo 5: Guardians, Forza Motorsport 6 e Rise of the Tomb Raider, le cui demo arricchiranno lo showfloor ad uso e consumo dei visitatori. Assenti illustri di casa Microsoft sono invece ReCore e Sea of Thieves, presentati per la prima volta proprio all'E3, e le cui demo non potranno essere a Colonia per via di "difficoltà nei tempi di produzione", come confermato dal capo della divisione Xbox Phil Spencer.

"Grande M" a parte, sono tante le compagnie che hanno già annunciato un'intensa partecipazione alla Gamescom 2015. Microids, ad esempio, ha annunciato che mostrerà Syberia III, presentando uno dei brani della colonna sonora del gioco e alcune sequenze animate nel corso di uno dei tre concerti Video Games Live che si svolgeranno nella cornice della fiera. "Sono davvero entusiasta di essere tornato a lavorare con Microids e con lo scrittore visionario Benoit Sokal per Syberia III", ha dichiarato il compositore Inon Zur. "Il gioco è ambientato in un mondo bellissimo e racconterà un'altra fantastica storia, per cui sarà un assoluto piacere scrivere delle musiche. Non vedo l'ora di poter condividere con voi il primo brano della colonna sonora durante i Video Games Live della GamesCom". Spazio anche a Dark Souls III, presente in forma giocabile alla fiera di Colonia. "Tutti i fan di anime e manga saranno felici di scoprire i nuovi contenuti del futuro hit Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 e non dimentichiamo che i giocatori che non vedono l'ora di mettere le proprie mani sulla prossima epica avventura di Dark Souls III", ha riferito il VP del marketing per Bandai Namco, Herve Hoerdt, "Non vediamo l'ora di trovarvi tutti alla Gamescom". Brillano poi i due pesi massimi di casa Konami per il 2015, PES 2016 e Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: entrambi i giochi saranno presenti in forma giocabile direttamente dal pubblico presso lo stand Konami, nella hall 7.1/B030.

Non poteva di certo mancare il colosso di Redwood City, Electronic Arts. La conferenza della compagnia si terrà il 5 agosto alle 10.00 del mattino, durerà un'ora e vedrà la presentazione di titoli come Mirror's Edge Catalyst, Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 2, Star Wars Battlefront e Need for Speed, ma dovrebbe esserci spazio anche per alcune sorprese. Fame di giochi di ruolo? Niente paura, alla Gamescom 2015 ci sarà qualcosa che potrebbe soddisfare i vostri palati! Square Enix mostrerà infatti una nuova demo dell'attesissimo Final Fantasy XV, presumibilmente tratta dalla versione finale del gioco. Non mancheranno poi altri titoli della compagnia del Chocobo, come Just Cause 3, Final Fantasy XIV: Heavensward, Life is Strange, Dragon Quest Heroes, Final Fantasy Type-0 HD (versione PC), Hitman e Deus Ex: Mankind Divided. Altre chicche sono la presentazione del nuovo gioco dei Deck13, autori di Lord of the Fallen, e quella di una nuova modalità di gioco per Battlefield Hardline, inclusa nella seconda espansione del gioco, ovvero Robbery. Siete pronti per la Gamescom 2015?

Crediti: Konami, Namco Bandai