Metal Gear Solid 5 e PES 2016: Konami dice addio ai giochi tripla A?

Konami abbandona Metal Gear Solid?
Ecrit par

Il futuro di Konami potrebbe essere caratterizzato dall'assenza di progetti di spessore. Gli ultimi rumor gettano ombre sulla compagnia di Metal Gear Solid e Pro Evolution Soccer: di più su melty.

Nonostante settembre sia stato un mese colorato da grandi uscite targate Konami, le ultime voci di corridoio descrivono un futuro piuttosto cupo per la compagnia giapponese. Il debutto sul mercato di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain e dello sportivo PES 2016 potrebbero infatti segnare l'addio a progetti di un certo spessore da parte dell'azienda, almeno secondo quanto riportato dal portale francese Gameblog e da Eurogamer. Konami sarebbe dunque pronta ad abbandonare progetti "tripla A", ad eccezione di Pro Evolution Soccer e dell'imminente Metal Gear Online, esperienza multiplayer del già citato MGS V.

Metal Gear Solid 5 e PES 2016: Konami dice addio ai giochi tripla A?

Dai dissapori con Hideo Kojima (Metal Gear Solid 5: Kojima aveva predetto la rottura con Konami?) agli ultimi rumor sulla svolta mobile di Metal Gear Solid, tutto punta insomma in una direzione che potrebbe far storcere il naso ai fan, legati a saghe che hanno fatto davvero la storia del videogioco. Le fonti si dicono sicure di quanto accadrà, ma al momento Konami non si è sbottonata in merito. Da appassionati, non possiamo che incrociare le dita e sperare in una smentita: voi cosa ne pensate, credete che non vedremo mai più un Metal Gear Solid dall'animo imponente o un nuovo Castlevania?

Crediti: Konami