Metal Gear Solid 5: 40 minuti di gameplay per The Phantom Pain

MGS V The Phantom Pain, anteprima e video gameplay
Ecrit par

MGS V The Phantom Pain in un video gameplay di ben 40 minuti. Un'anteprima assai golosa per quanti attendono il ritorno di Snake a settembre. Guarda il filmato su melty.

Se siete appassionati della saga di Metal Gear Solid avrete sicuramente già gettato un occhio - o forse due! - sul trailer di MGS 5 The Phantom Pain dall'E3 2015, confezionato dallo stesso Hideo Kojima, così come sulle spettacolari immagini provenienti sempre dalla kermesse losangelina (Metal Gear Solid 5 e Call of Duty Black Ops 3: Spettacolari immagini dall'E3 2015). Materiale inedito prezioso in vista dell'uscita del gioco - fissata al primo settembre su PS4, Xbox One, Ps3 e Xbox 360 e al 15 del mese su PC -, ma ben poco sostanzioso per quanti non stanno più nella pelle di vederlo in azione. Poco male, perché oggi possiamo goderci ben 40 minuti di gameplay per Metal Gear Solid V, gentilmente offerti dal portale americano IGN.

Non solo, Konami ha ufficializzato l'introduzione delle microtransazioni nel gioco, che comunque non presenterà un sistema "pay to win", essendo queste bilanciate e ben poco invasive per chi deciderà di non utilizzarle. Intanto sull'account Twitter di Hideo Kojima sono trapelate nuove informazioni per Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain. In particolare, il game designer giapponese ha rivelato che il titolo non proporrà un'evoluzione degli stealth game grazie alle nuove tecnologie ed il concetto di "open world", ma andrà ad introdurre nuove sfide di "free stealth", offrendo una grande libertà di azione all'interno di mappe molto vaste. In soldoni, a seconda del nostro stile di gioco potremo completare la stessa missione in molti modi differenti. Ora non dovete fare altro che cliccare sul tasto Play in alto e godervi questa lunga sessione di gameplay con MGS V.

Crediti: Konami