Melissa Satta: La gaffe di Sinisa Mihajlovic a Striscia la Notizia

Melissa Satta a Tiki Taka
Ecrit par

Gaffe sessista dell'ex tecnico del Milan Sinisa Mihajlovc su Melissa Satta e le donne. "Le donne non sono adatte a parlare di calcio", dice il serbo. Ecco il perché della polemica.

Una gaffe pesante e maschilista. Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, ha consegnato un Tapiro d'Oro all'ex tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic, sostituito domenica sera dalla dirigenza rossonera con Cristian Brocchi. Il motivo è nel suo esonero a sei giornate dal termine, con una finale di Coppa Italia ancora da giocare e il sesto posto valevole la qualificazione all'Europa League tutto da difendere. "Il mio allontanamento? Non devi chiedere a me, non sono la persona adatta, dovresti chiedere al presidente. Vorrei ringraziare tutti i tifosi del Milan che sono sempre stati carini, significa che hanno apprezzato il Mihajlovic uomo". Dopo le frasi di commiato però un commento molto pesante su Melissa Satta e tutte le donne che amano parlare di calcio: "Io non sono razzista, ma penso che le donne non dovrebbero parlare di calcio perché non sono adatte". La Satta qualche sera prima durante la puntata di Tiki Taka (qui Melissa Satta e Cristina Chiabotto: le foto da Tiki Taka dell'11 aprile) aveva parlato di poca tranquillità nello spogliatoio del Milan. Il commento è senz'altro una brutta caduta di stile del serbo.

Melissa Satta: La gaffe di Sinisa Mihajlovic a Striscia la Notizia

Avesse anche ragione sulla capacità di parlare e capire di calcio di Melissa Satta, Mihajlovic non ha nessun diritto di generalizzare. Il tecnico dimostra di avere un pensiero retrogrado e lontano anni luce dalle battaglie che la stessa Uefa porta avanti in Europa, dal razzismo (che in questo caso nulla c'entra) al doping. La Satta tra l'altro qualche ora prima aveva voluto ringraziare Mihajlovic pubblicamente su twitter: "In qualunque modo è andata questa avventura al Milan grazie mister Sinisa Mihajlovic e ora in bocca al lupo misterbrocchi ForzaMilan", aveva scritto la modella sarda. Melissa per adesso non ha voluto commentare le parole dell'allenatore serbo, né lo ha fatto il suo compagno Kevin-Prince Boateng, attuale calciatore del Milan. Sulla vicenda è intervenuto anche una ex bandiera del Milan come Fulvio Collovati: "Non sono d’accordo con Mihajlovic e la sua affermazione è assolutamente maschilista -ha affermato Collovati a Itasportpress -. Ci sono donne competenti che sanno parlare di calcio perché hanno studiato molto e visto tante partite e ne capiscono molto più degli uomini. Ci sono anche ottimi allenatori che non hanno mai giocato a calcio ma studiando sono riusciti a vincere tanto”.

Melissa Satta: La gaffe di Sinisa Mihajlovic a Striscia la Notizia
Crediti: web , striscia, alessio savarese, tiki taka