Mad Max Fury Road: Megan Gale a sorpresa!

Megan Gale ieri e oggi
Ecrit par

In Mad Max: Fury Road Megan Gale, l’ex modella australiana, veste i panni di Valkirye, una guerriera del deserto alleata di Max e Furiosa. Nella prima scena in cui appare, è nuda in cima ad una torre in mezzo al deserto.

Ve la ricordate Megan Gale, la modella australiana che nei primi anni 2000 girò una serie di noti spot pubblicitari per Omnitel e per Vodafone? Dopo tanti anni è ricomparsa a sorpresa in Mad Max: Fury Road, l’esplosivo action apocalittico al cinema in questi giorni. Rimasta in mente a molti italiani per le sue foto e i suoi spot per la compagnia telefonica, Megan Gale aveva inoltre recitato in due “cinepanettoni” dei tardi anni ’90 (Body Guards e Vacanze di Natale 2000) e aveva addirittura condotto l’edizione 2001 di Sanremo al fianco di Raffaella Carrà. Successivamente aveva fatto perdere le proprie tracce, tornando in Australia e dedicandosi unicamente alle sfilate di moda. Ora, all’età di 40 anni, Megan Gale è tornata in un ruolo assai particolare e non privo di risvolti piccanti in Mad Max: Fury Road.

Nel film di George Miller, Megan Gale interpreta Valkyrie, una coraggiosa e atletica guerriera del deserto che combatte al fianco di Max (Tom Hardy) e Furiosa (Charlize Theron) contro lo spietato Immortan Joe . Un ruolo neanche tanto minoritario, dato l’importanza che ricopre il suo personaggio nelle battaglie finali del film. L’aspetto più interessante e curioso di questa partecipazione è come Megan Gale si presenta agli spettatori nella prima scena in cui appare: l’attrice ed ex modella australiana è completamente nuda, legata in cima ad una torre isolata in mezzo al deserto. Intervistata a Cannes su questa particolare sequenza del film, Megan Gale ha raccontato ridendo di non aver sofferto il caldo o il sole del deserto, quanto piuttosto il freddo e il vento. “Abbiamo girato la mattina presto e “ho rischiato di congelare! ” ha affermato Megan, “ Era inverno e nel deserto c’è molta differenza nella temperatura tra la notte e il giorno. Inoltre quel giorno era particolarmente ventoso e nuvoloso, quindi non è molto piacevole”.

Mad Max Fury Road: Megan Gale a sorpresa! - photo
Mad Max Fury Road: Megan Gale a sorpresa! - photo
Mad Max Fury Road: Megan Gale a sorpresa! - photo
Mad Max Fury Road: Megan Gale a sorpresa! - photo
Mad Max Fury Road: Megan Gale a sorpresa! - photo
Crediti: Mad Max/Omnitel, Mad Max, Bodyguards, Vodafome, Omnitel