Medici: La serie con Richard Madden già rinnovata, a gennaio si rigira in Italia

Rinnovo per Medici, la serie con protagonista Richard Madden
Ecrit par

La star di Game of Thrones sarà ancora protagonista in Medici dopo che la serie è stata già ufficialmente rinnovata per una seconda stagione!

La serie Medici: Masters of Florence presentata ufficialmente al Roma Fiction Fest non è ancora andata in onda ma ha già convinto tutti sulla fiducia tanto da meritarsi il rinnovo per una seconda stagione. La serie girata in Italia ma con un cast internazionale di assoluto livello su cui spiccano Richard Madden, noto al grande pubblico per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones, e il premio Oscar Dustin Hoffman. La serie è stata creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer ed è stata girata anche a Palazzo Vecchio, al Duomo di Firenze e nella zona di Bracciano nel Lazio. Il rinnovo è stato reso ufficiale da un comunicato riportato dal The Hollywood Reporter, con lo sceneggiatore che ha dichiarato: “I Medici volevano realmente fare del bene. Volevano migliorare la civiltà. La serie invita a chiedersi per cosa agivano e a pensare invece a quello per cui la gente lotta nel mondo contemporaneo”.

Sul personaggio interpretato da Richard Madden ha dichiarato: “Capisce che alle volte devi fare cose negative se vuoi fare del bene. E ricordatevi che si tratta del quindicesimo secolo e Dio esiste. Non ha alcun dubbio nella sua mente che verrà punito per i suoi peccati”. Richard Madden ha convinto tutti mostrando grandi doti umane che gli hanno fatto stringere grandi rapporti di amicizia anche con gli attori italiani tanto da venire spesso a trovarli a Roma. Ogni episodio di Medici è costato tre milioni di dollari e gli autori sono già al lavoro su quelli della seconda stagione che si inizierà a girare a partire dal gennaio 2017.

Crediti: Thomas Cardinali, melty.it