Max Pezzali, Negrita, Lumineers: I concerti live della settimana

Max Pezzali
Ecrit par

La penisola questa settimana offre concerti per tutti i gusti, da Max Pezzali nei palazzetti ai Negrita nei teatri. E l’unica data italiana dei Lumineers. Scopri di più su melty.it.

Questa settimana proseguono i tour nei palazzetti dei protagonisti del pop rock italiano. I Negramaro concludono “Una storia semplice tour” il 3 dicembre al Palasele di Eboli, il 5 dicembre al Palamaggiò di Caserta e sabato 7 dicembre al Palasport di Acireale. Ancora tre concerti per Max Pezzali impegnato nel “Max 20 Live Tour”: il 3 dicembre al Palasport di Verona, il 5 dicembre al Palaevangelisti di Perugia e domenica 8 dicembre al Palasport di Acireale. Prosegue in modo trionfale lo “Schiena Tour” di Emma Marrone, che sembra sia tornata insieme a Marco Bocci: dopo la data soldout di Roma, i fan potranno assistere ai concerti di giovedì 5 dicembre al Palasport di Pescara, 7 dicembre al Palaolimpico di Torino, 8 dicembre al Palasport di Cuneo. Collega e amica di Emma è Alessandra Amoroso che in questa settimana offrirà ai fan un’anteprima del suo “Amore puro tour”: martedì 3 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e giovedì 5 dicembre al Palalottomatica di Roma. Il tour proseguirà poi in tutta Italia nei mesi di marzo e aprile 2014.

Max Pezzali, Negrita, Lumineers: I concerti live della settimana

Biglietti ancora disponibili per la ventunesima edizione del “Concerto di Natale”, in programma all’Auditorium Conciliazione di Roma e i cui proventi saranno destinati al progetto benefico “Una goccia per la vita”. Artisti italiani e internazionali si alterneranno sul palco, a partire da Elisa, Alex Britti, Arisa ma anche Anguun, Dolores O’Riordan e la sacerdotessa del rock Patti Smith. Appuntamenti italiani per due band nate nel 2005: martedì 3 dicembre The Lumineers, band folk rock statunitense sarà all’Estragon di Bologna. La band porterà in tour i brani dell'album omonimo uscito ad aprile 2012 e da cui è stato estratto il singolo “Ho Hey”. Domenica 8 dicembre sarà invece la volta dei “The Fratellis”, indie rock band di Glasgow tornati con il terzo album, il primo dopo la reunion, “We need medicine”.

Max Pezzali, Negrita, Lumineers: I concerti live della settimana

Continua il tour nei teatri dei Baustelle, il cui album "La moda del lento" sarà disponibile dal 4 dicembre: la band di esibirà martedì 3 dicembre al Teatro Lyrick di Assisi e venerdì 6 dicembre al Teatro Acacia di Napoli. Sempre parlando di teatri i Negrita saranno il 3 dicembre al Teatro Storchi di Modena (data soldout) e mercoledì 4 dicembre al Palco 19 di Asti. Tre date per i Calibro 35 che saranno giovedì 5 dicembre al Csa TNT di Jesi (AN), il 6 dicembre al Locomotiv Club di Bologna e sabato 7 dicembre al Urban Live Music Club di Perugia. Giovedì 5 dicembre il Circolo Magnolia di Segrate (MI) ospiterà i Massimo Volume storico gruppo rock italiano. Concludiamo con i Ministri che saranno venerdì 6 dicembre all’Atlantico Live di Roma e con i Tre Allegri Ragazzi Morti che sabato 7 dicembre si esibiranno al Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE).

Crediti: Archivio web