Max Pezzali, Negrita, Lumineers: I concerti live della settimana

Max Pezzali
Ecrit par

La penisola questa settimana offre concerti per tutti i gusti, da Max Pezzali nei palazzetti ai Negrita nei teatri. E l’unica data italiana dei Lumineers. Scopri di più su melty.it.

Questa settimana proseguono i tour nei palazzetti dei protagonisti del pop rock italiano. I Negramaro concludono “Una storia semplice tour” il 3 dicembre al Palasele di Eboli, il 5 dicembre al Palamaggiò di Caserta e sabato 7 dicembre al Palasport di Acireale. Ancora tre concerti per Max Pezzali impegnato nel “Max 20 Live Tour”: il 3 dicembre al Palasport di Verona, il 5 dicembre al Palaevangelisti di Perugia e domenica 8 dicembre al Palasport di Acireale. Prosegue in modo trionfale lo “Schiena Tour” di Emma Marrone, che sembra sia tornata insieme a Marco Bocci: dopo la data soldout di Roma, i fan potranno assistere ai concerti di giovedì 5 dicembre al Palasport di Pescara, 7 dicembre al Palaolimpico di Torino, 8 dicembre al Palasport di Cuneo. Collega e amica di Emma è Alessandra Amoroso che in questa settimana offrirà ai fan un’anteprima del suo “Amore puro tour”: martedì 3 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e giovedì 5 dicembre al Palalottomatica di Roma. Il tour proseguirà poi in tutta Italia nei mesi di marzo e aprile 2014.

Biglietti ancora disponibili per la ventunesima edizione del “Concerto di Natale”, in programma all’Auditorium Conciliazione di Roma e i cui proventi saranno destinati al progetto benefico “Una goccia per la vita”. Artisti italiani e internazionali si alterneranno sul palco, a partire da Elisa, Alex Britti, Arisa ma anche Anguun, Dolores O’Riordan e la sacerdotessa del rock Patti Smith. Appuntamenti italiani per due band nate nel 2005: martedì 3 dicembre The Lumineers, band folk rock statunitense sarà all’Estragon di Bologna. La band porterà in tour i brani dell'album omonimo uscito ad aprile 2012 e da cui è stato estratto il singolo “Ho Hey”. Domenica 8 dicembre sarà invece la volta dei “The Fratellis”, indie rock band di Glasgow tornati con il terzo album, il primo dopo la reunion, “We need medicine”.

Continua il tour nei teatri dei Baustelle, il cui album "La moda del lento" sarà disponibile dal 4 dicembre: la band di esibirà martedì 3 dicembre al Teatro Lyrick di Assisi e venerdì 6 dicembre al Teatro Acacia di Napoli. Sempre parlando di teatri i Negrita saranno il 3 dicembre al Teatro Storchi di Modena (data soldout) e mercoledì 4 dicembre al Palco 19 di Asti. Tre date per i Calibro 35 che saranno giovedì 5 dicembre al Csa TNT di Jesi (AN), il 6 dicembre al Locomotiv Club di Bologna e sabato 7 dicembre al Urban Live Music Club di Perugia. Giovedì 5 dicembre il Circolo Magnolia di Segrate (MI) ospiterà i Massimo Volume storico gruppo rock italiano. Concludiamo con i Ministri che saranno venerdì 6 dicembre all’Atlantico Live di Roma e con i Tre Allegri Ragazzi Morti che sabato 7 dicembre si esibiranno al Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE).

Crediti: Archivio web