Max Gazzè, Marco Ligabue, Cristiano De André: I concerti live della settimana

Max Gazzè
Ecrit par

I concerti live di questa settimana sono caratterizzati da ambienti intimi e sonorità cantautoriali. Tra gli altri: Max Gazzè, Marco Ligabue e Cristiano De André. Scopri di più su melty.it.

Calma piatta per ora sul fronte dei grandi concerti in palazzetti e forum. Questa settimana a farla da padrona sono i piccoli locali e club che offrono una lineup raffinata e ricca di cantautori. Come Cristiano De André che lunedì 13 gennaio alle 21.30 sarà al Teatro Europauditorium di Bologna con lo spettacolo "Come in cielo così in guerra": un modo per rendere anche omaggio al padre Fabrizio De Andrè, scomparso 15 anni fa e che il web ha ricordato alcuni giorni fa. Sarà l'ultima data pubblica prima della partecipazione del cantautore al Festival di Sanremo. Marco Ligabue sarà invece sabato 18 gennaio al Gusto di Mantova per presentare il suo primo album da solista "Mare Dentro".

Prosegue il tour nei teatri di Max Gazzè con il "Sotto Casa Tour": venerdì 17 gennaio sarà al Teatro Verdi di Firenze, mentre sabato 18 e domenica 19 sarà all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Una sola data per Paolo Belli: sabato 18 gennaio al Blue Note di Milano. I Motel Connection saranno al Focara Festival di Novoli (LE) giovedì 16 gennaio, mentre i Marta sui Tubi si esibiranno al Teatro Cristallo di Bolzano martedì 14 gennaio. Appuntamento alla prossima settimana, che sarà ricca di concerti a incominciare dalla nuova beniamina Disney Violetta.

Crediti: Archivio web, upload.wikimedia.org, max Gazzé