Mattia Briga flirta ancora con Emma Marrone ad Amici 14

Emma e Briga flirtano
Ecrit par

Una soap senza fine, quella tra Emma e Mattia ad Amici 14. Coach e allievo hanno flirtato in sala prove. Ennesimo tassello per chi li vorrebbe insieme.

La musica dura e pura sembra volerla masticare solo Stash. Briga ed Emma, classici esemplari (che tanto piacciono all’Italia) dell’Italia degli “azzeccagarbugli” (come Sabrina Ferilli ha definito Briga) e interpreti moderni dell’ancestrale “guerra tra i sessi”, continuano a piacere così, con le loro faccette, i flirt, l’amo et odi e tutto il resto. Se si potesse imbottigliare tutta questa attrazione si risolverebbe il problema energetico e forse anche l’onnipresente sfida degli ascolti. Maria De Filippi è già la queen ma con le sue galline dalle uova d’oro diventa una fortezza al riparo da qualunque cosa. In sala prove Briga canta “Ti scatterò una foto” del suo ormai gemello diverso Tiziano Ferro. Emma lo corregge toccandogli il diaframma, Briga risponde, Emma si arrabbia, Briga la provoca, Emma ride. Un meccanismo consolidato che, vero o finto che sia, funziona alla stragrande. Un ribelle fake, Briga, che gioca con la propria maschera in modo intelligente, intercettando i bisogni del grande pubblico, ma non dimentica di piegarsi all'istituzionale.

Mattia Briga flirta ancora con Emma Marrone ad Amici 14

I due continuano a flirtare, anche dopo la prova. Briga si sdraia sul divano e provoca Valentina: “Esercitati a voce bassa che so’ stanco”. “Ti tiro una sedia Briga” lo minaccia Emma. Ma coi suoi cannoni si sparano fiori e al massimo cuori. Il rapper si siede accanto alla maestra, che tenta di cacciarlo. “Ma il tuo profumo…” protesta Briga. Emma alza gli occhi al cielo (proprio come Anastasia Steele) ma sorride. Emma e Briga funzionano, non c’è nulla da fare. Un po’ come la granella di nocciole sul cornetto Algida. E chissà che, come ha profetizzato l’oracolo-Bonolis, a fine programma non “facciano davvero l’amore”.

Crediti: Witty TV, web