Mattia Briga: "Arrivato secondo per il mio carattere, ho rosicato"

Mattia Briga | Amici 14
Ecrit par

Secondo classificato ad Amici 14, Briga ha cercato di comprendere il perché di questo insuccesso. Leggi le sue dichiarazioni su melty.it.

"Mi ritengo molto competitivo; sento l'agonismo in maniera molto intensa. È ovvio che lì-per-lì ho rosicato, come si dice a Roma. E ci sono rimasto male perché non mi piace arrivare secondo in niente... però me l'aspettavo. Mi rendo conto che in televisione, con il mio carattere, possa essere stato un po' fastidioso e che abbia fatto arrabbiare più di qualcuno...": pensieri e parole di Mattia Briga, il "non-rapper" di Amici 14 che - al duetto finale - è stato sconfitto dai The Kolors con una percentuale che lascia spazio a poche interpretazione (39% contro 61%). Sulle pagine di VanityFair.it, il romano-de-Roma sottolinea il fatto che la qualità dei suoi brani è comunque indubbia: " Il mio lato artistico è stato preso un po' sottogamba. A parte qualcuno in maniera sporadica, non credo di aver mai ricevuto un vero complimento, mentre ne sono stati regalati tantissimi ad altri ragazzi che credo non abbiano fatto niente di speciale...".

Impossibile non parlare di Loredana Bertè: "È una donna intelligentissima. Ha sempre fatto delle critiche molto pertinenti e competenti sul lato musicale... Mi dispiace che, con me, si sia troppo concentrata sul mio carattere. Doveva regalarmi qualche spunto critico come ha fatto con gli altri...". Anche se gli spunti critici non sono di certo mancanti. In conclusione, Mattia Briga rivela tutta la verità sui famosi tweet diffamatori contro Amici, i talent show, i programmi di Maria e persino sugli omosessuali: "Mi assumo tutte le responsabilità ma le mie pagine social mi sono state hackerate due volte e, purtroppo, sono state scritte frasi ingiuriose contro qualcuno. Ma non erano le mie. Quella frase sul fioraio non è farina del mio sacco, anche se ammetto che pensavo che avrei raggiunto il mio obiettivo con un altro tipo di percorso. Poi ho cambiato idea: sono devoto alla scuola di Amici...". Eh, sempre colpa di questi hacker!

Crediti: Mediaset