Mattia Briga: 3 motivi per cui deve vincere Amici 14

Briga ad Amici 14
Ecrit par

Mattia Briga è il favorito di Amici 14. Rapper poeta e forse anche stratega, ha almeno 3 motivi a suo favore per trionfare nel talent di Maria De Filippi.

Il serale è alle porte e Briga è entrato nella squadra bianca, quella di Emma Marrone. Alla fine di quest’ultima fase verrà incoronato il vincitore di Amici 14 e il rapper romano è uno dei superfavoriti. Come mai? E perché Briga dovrebbe trionfare? Ecco 3 motivi.

1-RAP E’ POESIA: Briga, cantautore dell’epoca social, non rinuncia a quel lato romantico e più dolce del rap, musica da ghetto per antomasia, per i margini sociali, per l’accusa e la denuncia dura. Ma Briga riesce a rappare l’amore e a “ri-poeticizzare” le canzoni che coverizza. Una serie di esibizioni, creazioni e interpretazioni che hanno colpito le ascoltatrici che, come un compatto muro umano, acclamano il concorrente di Amici ogni volta che parla e ogni volta che scende in campo. L’impronta sentimentale della musica di Briga fa sognare chi non è ancora disilluso dalle delusioni della vita. Ecco perché forse le canzoni di Briga hanno un “quid” in più che colpisce direttamente la fantasia.

Mattia Briga: 3 motivi per cui deve vincere Amici 14

2- REBEL BRIGA: Briga è una sorta di James Dean del talent defilippiano. Più dannato che bello, Briga mette in discussione le regole; lo fa forse per tattica, per strategia, ma lo fa e rimodella anche i contorni del programma. “Meno male che qualcuno gli ha dato un mappamondo, così si rende conto che il mondo non ruota intorno a lui” scrive un telespettatore su Twitter. Forse il mondo no, ma Amici 14 sta ABBASTANZA ruotando intorno a Briga.

Mattia Briga: 3 motivi per cui deve vincere Amici 14

3- BRIGA SHIPPATO: Le relazioni sentimental-sessuali di Briga sono uno dei trend topic del pre-serale di Amici 14. Con chi sta il rapper ribelle? Sembra a che a nessuno interessi altro. Briga sta con Paola Marotta, con la quale si era scambiato effusioni dopo una punizione inflitta alla cantante? Con Emma Marrone, coach Bridget Jones del programma, amatissima dal pubblico che sogna già la storia disneyana tra i due? O con (più probabile) Ludovica Chiodo (condivisa con Andrea Melchiorre), modella sensuale che posta scatti su Instagram tra cui una foto in cui sarebbe a letto proprio con Mattia? Il quadrato si complica ancora di più per la presenza di Fabio Borriello, avvistato con Emma in un ristorante milanese. Ma tutto questo, come si suol dire, “fa brodo” per la vittoria di Briga.

Crediti: Twitter, Archivio web, Youtube, web