Matthew McConaughey: Protagonista o villain nell’adattamento di “The Dark Tower” di Stephen King?

Matthew McConaughey protagonista o villain in The Dark Tower?
Ecrit par

Matthew McConaughey secondo alcuni rumors sarà nel cast dell’adattamento del romanzo di Stephen King, ma con quale ruolo?

Matthew McConaughey è stato protagonista nell’ultimo anno di “Interstellar” di Christopher Nolan e di “The Sea of Trees” di Gus Van Sant, che è stato tra i film più criticati all’ultimo Festival di Cannes. Secondo i rumors provenienti dagli Stati Uniti il premio Oscar per “Dallas Buyers Club” avrà una grande occasione di rilanciarsi con il ruolo da protagonista di “The Dark Tower”, l’adattamento dell’omonimo romanzo capolavoro di Stephen King. La gestazione di quest’opera è stata lunga e complessa, ma alla fine c’è una data di uscita: l’opera sarà nelle sale americane il 13 gennaio 2017. Il regista doveva essere Ron Howard, che però ha fatto un passo indietro e si occuperà soltanto della produzione lasciando la macchina da presa nelle mani di Nikolaj Arcel, famoso per il candidato all’Academy Award come miglior film straniero “A Royal Affair”. Ma quale sarà il ruolo di Matthew McConaughey?

La stampa d’oltreoceano non riesce a mettersi d’accordo sul ruolo che avrà sullo schermo il geniale interprete della prima stagione di “True Detective”: il The Wrap lo mette al centro come protagonista nei panni di Roland Deschain, mentre l’autorevole The Hollywood Reporter lo indica come il villain Randall Flagg. Le qualità di McConaughey potrebbero permettergli di interpretare tranquillamente ognuno dei due ruoli e spetterà al regista, insieme allo sceneggiatore Akiva Goldsman scegliere il ruolo più adatto a questo grande artista.

Stephen King si è detto nel frattempo entusiasta che il suo capolavoro trovi finalmente la luce sul grande schermo: “Sono entusiasta che 'The Dark Tower' finalmente sta per apparire sullo schermo. Coloro che hanno viaggiato con Roland e i suoi amici nella loro ricerca della Torre Nera stanno per avere le loro speranze pienamente realizzate. Si tratta di un approccio brillante e creativo per i miei libri”. La storia narra delle geste di un leggendario pistolero, che dopo un detective e un astronauta sia arrivata l’ora di impugnare la pistola per come cattivo per Matthew McConaughey?

Clicca mi piace alle pagine Serializzati, Seriamente TV, True Detective ITA e True Detective Italia e segui il dossier su melty per restare sempre aggiornato!

Crediti: web , HBO