Matthew McConaughey e Lupita Nyong'o: Trionfo agli Oscar 2014

Lupita Nyong'o
Ecrit par

Ce li aspettavamo entrambi con una statuetta in mano e non hanno deluso. McConaughey e Lupita Nyong'o hanno emozionato con la loro vittoria agli Oscar 2014. Premiati anche Jared Leto e Cate Blanchett. Scopri i vincitori su melty.it.

Si è commossa e ha pianto, dedicando la vittoria ai bambini di tutto il mondo. Stiamo parlando di Lupita Nyong'o e della sua statuetta come “Miglior attrice non protagonista”. La sua prima volta cinematografica, a 31 anni, ha incantato pubblico, critica e Academy, e il premio diviene il giusto riconoscimento alla sua bravura e a un film, “12 anni schiavo”, veramente ben riuscito. Sorprendente anche la parabola in costante ascesa di Matthew McCounaghey, “Miglior attore protagonista” per “Dallas Buyers Club”. La sua carriera era iniziata quasi in sordina, con ruoli minori e film di pessima qualità; negli ultimi anni sembra invece aver trovato la sua dimensione perfetta. Il ruolo di Ron Woodroof ha richiesto uno sforzo incredibile, costringendolo a perdere numerosi chili, ma ripagandolo ampiamente con questo grande successo.

Altri articoli su Oscar 2014Oscar 2014: 12 anni schiavo è il Miglior FilmLa Grande Bellezza: Oscar 2014, il video del discorso di SorrentinoCate Blanchett, Lupita Nyong'o: I look delle vincitrici agli Oscar 2014Oscar 2014: La Grande Bellezza, 12 anni schiavo, Gravity, tutti i vincitori

Matthew McConaughey e Lupita Nyong'o: Trionfo agli Oscar 2014

Non ha deluso nemmeno il suo compagno di film Jared Leto, “Miglior attore non protagonista” grazie a un altro ruolo difficile e sorprendente. Era impossibile soffiargli il premio e i suoi compagni di nomination non ci hanno pensato nemmeno per un secondo. Cate Blanchett, la nuova musa di Woody Allen, è stata meritatamente premiata come “Miglior Attrice” grazie a Blue Jasmine. Una statuetta che andrà a far compagnia a quella già vinta dall'attrice nel 2005 grazie a “The Aviator”. Sandra Bullock non è riuscita a strapparle un trionfo sino all'ultimo incerto, ma è stata ampiamente ringraziata dal regista Cuaron per la sua interpretazione. Amy Adams e Christian Bale sono invece stati coinvolti nel tracollo generale di “American Hustle”. A collezionare l'ennesima delusione è anche Leonardo Di Caprio, ancora una volta a bocca asciutta dopo l'ennesimo grande ruolo della sua carriera. Purtroppo per lui si dovrà rimandare ancora una volta l'appuntamento con un trionfo sempre vicino ma mai veramente raggiunto.

Oscar 2014 - Matthew McConaughey
Matthew McConaughey e Lupita Nyong'o: Trionfo agli Oscar 2014 - photo
Oscar 2014 - Cate Blanchett
Matthew McConaughey e Lupita Nyong'o: Trionfo agli Oscar 2014 - photo
Matthew McConaughey e Lupita Nyong'o: Trionfo agli Oscar 2014 - photo
Crediti: archivio, Archivio web, Kevin Mazur, getty images, Karwai Tang