Matrimonio Belen: Il 'Lato B' delle nozze dell'anno (VIDEO)

Belen poco prima della cerimonia
Ecrit par

Belén e Stefano sono marito e moglie. Nozze blindate in quel di Comignago, piccolo centro nel novarese: le immagini delle nozze più attese dell’anno, tra satira e romanticismo.

Nella gioia (loro) e nel dolore mediatico (nostro), nella salute e nella malattia. Belén Rodriguez e Stefano De Martino sono finalmente convolati a nozze nel paesino di Comignago, in provincia di Novara, all’interno della suggestiva location di Villa Giannone. Il sì è arrivato in serata, intorno alle ore 20,30: fin dal pomeriggio, una folla oceanica di curiosi faticava a mantenersi dietro le apposite transenne che proteggevano l’arrivo in Mercedes della bella showgirl argentina. 70 bodyguard che proteggevano “Lo Sbarco” di Belén con ombrelli bianchi, manco Evita Péron. Stavolta, però, tutto fila liscio: niente bestemmie, come alle nozze di Valeria Marini.

Ombrelli bianchi a protezione di Belen
Ombrelli bianchi a protezione di Belen
Il presidio "da Mossad" a Villa Giannone
Il presidio "da Mossad" a Villa Giannone

Altri articoli su Belen RodriguezBelen: Matrimonio, il sindaco di Comignago chiede aiutoMatrimonio Belen: Come boicottarloMatrimonio Belen: Il mistero della lettera a Fabrizio CoronaMatrimonio Belen: Una sorella per Santiago

C’erano tutti i vip attesi alle nozze dell’anno, anzi no. Mancava certamente la “padrina” morale di Stefano De Martino, la conduttrice di Amici Maria De Filippi, che ha opportunamente delegato il fido Garrison perché monitorasse le coreografie di parroco, paggetti e testimoni. Gli amici di “Amici” (il gioco di parole è voluto) erano invece presenti in blocco. Assente ingiustificato anche Christian De Sica: i recenti attriti con Aurelio De Laurentiis e l’addio ai Cinepanettoni lo hanno fatto entrare in un’inedita dimensione mistica. Un altro reduce dei b-movie all’italiana è il co-presentatore di Colorado Café Paolo Ruffini, che ha onorato la coppia della sua presenza e non ha rinunciato ad arringare il popolo prima della cerimonia: “Al mio matrimonio c’erano tre persone”.

Belen Rodriguez - Stefano De Martino atteso da una lunga prigionia Belen Rodriguez - Cecilia come Francesca Pascale Belen Rodriguez - Elena Santarelli e il "riesumato" bomber Corradi

Stefano De Martino, di blu vestito, ha aspettato la sua Belén sull’altare, con il piccolo Santiago tra le braccia. La sorella di lei, Cecilia Rodriguez, le reggeva il velo durante l’ingresso nella Villa. Chissà che non faccia anche lei la fine di Pippa Middleton: ma niente paura, la bella Cecilia ha già pubblicato il proverbiale calendario sexy e di certo non ce la ritroveremo mai a Wimbledon o altri templi british in compagnia di un tronista, come il fidanzato Francesco Monte. Quindi la messa, officiata dal parroco Z dopo il forfait dei preti X e Y, l’aperitivo-vip (durante il quale Elisabetta Canalis non poteva esimersi dal pubblicare l’ennesimo scatto “alla Minetti” su Instagram). Con il piccolo Santiago a nanna, la grande festa può cominciare, con la musica live di Cheryl Porter e i fuochi d’artificio. Chi si aspettava un’esibizione di Stefano De Martino è rimasto deluso, così come chi invece sperava in una Belén dal gomito alto che mostrasse la famigerata farfallina. Invece no, gli eccessi sono rimasti fuori da Villa Giannone, così come il trash. Belén ha 29 anni, è una ragazza matura, gli “anni ruggenti” con Fabrizio Corona sono ormai alle spalle. Auguri e figlia femmina.

Belen e Stefano
Belen e Stefano
Belen Rodriguez - Belen e Stefano
Belen e Stefano
Belen Rodriguez - Elisabetta Canalis in versione-Minetti
Belen e Stefano
Belen Rodriguez - Immagini della festa
Belen e Stefano
Belen Rodriguez - Immagini della festa
Belen e Stefano
Crediti: Archivio web, vanityfair.it, Vanity Fair, ilsecoloXIX, Instagram, Youtube