Matilde Gioli: chi è l'Angelina Jolie de Il Capitale Umano

Ecco una foto con Matilde Gioli ne "Il capitale umano"
Ecrit par

L’attrice Matilde Gioli ha recitato nell'ultimo film di Paolo Virzì, intitolato “Il capitale umano”. La sua bellezza ricorda da vicino quella di Angelina Jolie e ha già conquistato le simpatie di più di uno spettatore. Scopri di più su melty.it!

Il nuovo film di Paolo Virzì, ha già dato vita a numerosi dibattiti: alcuni riguardano questioni culturali e politiche, come quello messo in piedi dall'assessore Andrea Monti su “Il capitale umano”, altri invece sono più "frivoli", ma ugualmente interessanti. Una delle discussioni più frequenti riguardo al film riguarda l’attrice Matilde Gioli e il suo avvenente aspetto fisico. Chi ha visto "Il capitale umano" infatti, avrà certamente notato la curiosa somiglianza tra la Serena del film e la diva americana Angelina Jolie. Ad accomunare le due sono soprattutto i lineamenti del viso, tanto simili sia nella carnosità delle labbra, che nella dimensione degli occhi; Come se non bastasse anche i loro cognomi si assomigliano nella pronuncia (una Gioli e l'altra Jolie), differenziandosi quasi esclusivamente per come si scrivono. Guarda le foto di Matilde Gioli de “Il capitale umano” su melty.it!

Ma chi è Matilde Gioli? Qual è la sua storia privata e professionale? La giovanissima attrice de “Il capitale umano” ha ventiquattro anni, è originaria di Milano e ha un passato da nuotatrice sportiva. Nel mondo del cinema ci è entrata più o meno per caso, rispondendo a un annuncio di casting per il film di Paolo Virzì: “La produzione aveva distribuito dei volantini per trovare giovani comparse con accento milanese” ha raccontato la giovane, “Mia madre ne ha raccolto uno e io mi sono presentata”. Altro che gavetta, alla bella Matilde Gioli è bastato questo per diventare un’attrice! Oltretutto Matilde non è capitata in un set qualsiasi, bensì in quello di Paolo Virzì, in un film che sta riscuotendo un notevole successo sia di critica che di pubblico. Sulla somiglianza con Angelina Jolie, Matilde Gioli non si è ancora espressa, però durante un’intervista a Grazia, ha confessato di “essere portata ai ruoli drammatici” e di “Adorare Julianne Moore”. Che dire, da tenere d’occhio, nei prossimi anni potremmo sentire parlare di lei molto spesso. Guarda il trailer de “Il capitale umano” su melty.it!

Crediti: web , 01 distribution, Archivio web