Masterchef 4: Simone e Valentina eliminati, ma è Cannavacciuolo show!

Antonino Cannavacciuolo | Masterchef 4
Ecrit par

Nell'appuntamento del 5 febbraio di Masterchef 4, ad esser eliminati sono stati Valentina e Simone. Ma i riflettori sono stati puntati tutti sul super ospite Antonino Cannavacciuolo. Leggi il riassunto.

Mancano ormai pochissime puntate alle fasi finali di questa quarta edizione di Masterchef Italia. Nell'ultimo appuntamento andato in onda giovedì 5 febbraio, altri due concorrenti hanno lasciato il gioco: la stratega Valentina e il verace romagnolo Simone. Ma i riflettori sono stati puntati tutta la serata sull'ospite speciale: Antonino Cannavacciuolo, lo chef del docu-reality Cucine da Incubo Italia (in onda su Cielo e Fox Life). La puntata si è aperta con una Mistery Box a matrioska: una scatola dentro l'altra, i concorrenti hanno deciso quanti ingredienti mettere nel loro piatto decidendo al buio se continuare ad aggiungerne di altri. Arianna - vincitrice a sorpresa di questa prima sfida - ha avuto il vantaggio di scegliere il piatto che la Masterclass avrebbe dovuto ricreare nell'Invention Test. A lei, anche il vantaggio di seguire una lezione privata con cui imparare a ricreare la pietanza scelta. Migliore di questa seconda prova sarà Simone. La peggiore, Valentina, esce dal gioco dopo aver fatto tesoro dei severi giudizi di Chef Cracco e Barbieri.

Masterchef 4: Simone e Valentina eliminati, ma è Cannavacciuolo show!

Anche nella Prova in Esterna ritroveremo a sorpresa Antonino Cannavacciulo! I concorrenti - divisi in due brigate - hanno dovuto creare un piatto gourmet con attrezzature da campeggio. Ne esce vittoriosa la squadra rosso, dunque i blu (Simone, Stefano, Paolo e la "rustica" Maria) finiscono al Pressure Test: cucinare parti di una testa di maiale. Paolo e Stefano ne escono subito indenni. Fra la vegetariana Maria e il verace Simone, sarà proprio quest'ultimo ad uscirne sconfitto. Adesso solo sette concorrenti sono rimasti in gara!

Crediti: Sky Uno