Masterchef 4: Silvana la casalinga di Bitonto e Chiara l'amica dei funghi eliminate

Masterchef 4 | Silvana Casalinga Bitonto eliminata
Ecrit par

Lasciano le cucine di Masterchef Italia 4 la casalinga di Bitonto Silvana e la maniaca dei Funghi Chiara. Leggi il riassunto della puntata del 22 gennaio.

Continua la gara a colpi di ricette a Masterchef Italia 4: il talent show culinario di Sky Uno. Dopo l'addio alla timida Viola di settimana scorsa, questa volta ad uscire di scena sono stati altri due concorrenti molto amati dal pubblico: Silvana (la scatenata casalinga di Bitonto) e Chiara (l'esperta di funghi). La puntata si è aperta con una Mistery Box caotica: i concorrenti hanno avuto la possibilità di mettersi in difficoltà l'un l'altro facendo la spesa per un collega, scegliendo per lui/lei 10 ingredienti incompatibili fra loro. Migliore di questa prima prova è risultato Nicolò: a lui il compito di penalizzare tre colleghi nell'Invention Test, ovvero la creazione di una torta nuziale. Il giovane ha avuto anche la possibilità di seguire alcune lezioni private dal Maestro pasticcere Iginio Massari. Alla fine della prima puntata della serata - seppur ad esser stati penalizzati son stati Filippo, Stefano e Simone-, a lasciare per sempre il programma è stata la maniaca dei funghi Chiara.

Masterchef 4: Silvana la casalinga di Bitonto e Chiara l'amica dei funghi eliminate

Il secondo episodio si è aperto con la prova in esterna svoltasi durante la settimana della moda milanese. Le due brigate - rossa e blu - hanno dovuto organizzare i buffet per il pubblico intervenuto ad una sfilata di un noto brand di abbigliamento. Federica (migliore dell'Invention Test) ha creato la sua squadra assieme a: Amelia, Maria, Silvana, Nicolò e Valentina. Per loro sfortuna, saranno proprio quest'ultimi a finire al Pressure Test. In quest'ultima e decisiva prova a colpi di capesante, ostriche e granseole, a uscirne sconfitta è proprio la rampante Silvana (la famosa casalinga di Bitonto).

Crediti: Sky Uno