Masterchef 4: Serena la maid e Ilaria eliminate, Siani premia la squadra perdente

Masterchef 4 | Riassunto 8 gennaio | Serena Ilaria eliminati
Ecrit par

Serena ed Ilaria sono state eliminate nella puntata dell'8 gennaio di Masterchef 4. Nella prova esterna, Alessandro Siani vota per la squadra blu (rivelatasi poi la meno gradita). Leggi di più.

Continua la gara a colpi di ricette a Masterchef Italia 4: il talent show culinario di Sky Uno. Dopo la tripla eliminazione di settimana scorsa, questa volta ad uscire di scena sono state due concorrenti donne: Ilaria e la maid Serena. La puntata si è aperta con una Mistery Box bivio: i diciassette concorrenti hanno dovuto scegliere se adoperare gli ingredienti nella scatola Paradiso o se optare al buio per la scatola Inferno. A trionfare in questa prima manche è stata la napoletana Amelia che, così facendo, si è conquistata un vantaggio nell'Invention Test: scegliere quale ingrediente avrebbe dovuto utilizzare tutta la Masterclass scegliendo fra 3 cloche. La scelta è ricaduta sulle cozze anconetane. Inoltre, Amelia ha potuto penalizzare alcuni concorrenti con un ingrediente più impegnativo: Serena, Chiara e Paolo hanno dovuto cimentarsi con la preparazione di un piatto a base trippa di baccalà. Il migliore di questa seconda prova è stato il catechista Paolo. La peggiore della prova, alias Ilaria, ha dovuto abbandonare subito le cucine di Masterchef. Prima di spostarsi alla prova in esterna, Paolo ha avuto il difficile compito di mandare un concorrente a rischio eliminazione: i giudici gli hanno imposto di scegliere fra Arianna e Serena. Serena ha avuto la peggio.

Masterchef 4: Serena la maid e Ilaria eliminate, Siani premia la squadra perdente

La prova in esterna si è svolta sul set del film di Alessandro Siani "Si accettano miracoli". La squadra Blu di Paolo (che ha potuto decidere i membri della sua brigata) e la squadra Rossa di Filippo hanno dovuto preparare i cestini del pranzo per tutta la troupe. In questa scelta, il caposquadra Filippo ha dovuto mandare automaticamente a rischio eliminazione uno dei membri della sua brigata per bilanciare il numero di concorrenti rispetto alla squadra avversaria: fuori la "fungarola" Chiara. A prova ultimata, Alessandro Siani, Fabio De Luigi e gli altri membri della produzione hanno dovuto votare il "cestino" migliore. Sebbene l'attore e regista del film abbia optato per il pranzo Blu, a vincere sono stati i Rossi.

Si passa, dunque, al Pressure Test diviso in due manche: nella prima sfida i concorrenti hanno dovuto estrarre quattro sacchette d'inchiostro integre dal corpo di alcune seppie. Questa prova viene vinta da Simone, Nicolò, Amelia, Federica e Chiara. La sfida finale è la preparazione di un piatto con l'inchiostro delle seppie. La peggiore di questa ultima e decisiva prova è Serena: la concorrente viene eliminata. Il prossimo appuntamento con Masterchef Italia 4 è per il prossimo giovedì 15 gennaio e vedrà la partecipazione speciale di Matt Preston (il giudice di Masterchef Australia).

Crediti: Sky Uno