Masterchef 4: Semifinale all'Enoteca Pinchiorri da Annie Feolde!

Masterchef 4 | semifinale | 26 febbraio
Ecrit par

Nella semifinale di Masterchef Italia 4 del 26 febbraio, i concorrenti disputeranno l'ultima prova in esterna nella Enoteca Pinchiorri di Firenze. Chi fra Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano accederà alla finale? Le anticipazioni.

Il giorno della semifinale è arrivato! Dopo aver superato prove di ogni genere, a contendersi il titolo di quarto MasterChef d’Italia sono rimasti soltanto in quattro: Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano. E, mai come nelle puntate in onda questa sera - giovedì 26 febbraio alle 21.10 su Sky Uno - quest'ultimi di dovranno dimostrare agli occhi dei tre giudici (Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich) tutta la loro determinazione e abilità culinaria. Si partirà con una Mystery Box estremamente proibitiva: i quattro chef amatoriali non troveranno una grande scelta di ingredienti e la difficoltà della prova sarà quella di riuscire a preparare un piatto gourmet con risorse limitate, mantenendo il sangue freddo e senza perdere la concentrazione. Al migliore sarà riservato il fondamentale vantaggio nell’Invention Test.

Masterchef 4: Semifinale all'Enoteca Pinchiorri da Annie Feolde!

Per l’ultima prova in esterna di questa stagione, invece, gli aspiranti chef saranno ospiti dell’Enoteca Pinchiorri: il ristorante tre stelle Michelin di Firenze considerato tra i migliori al mondo. In questa location conosceranno personalmente lo chef Annie Feolde, unica giudice della sfida e proprietaria, assieme a Giorgio Pinchiorri dell'omonimo ristorante fondato negli anni ‘70 e (dal 1983) entrato a far parte della collezione Relais & Chateaux. Il migliore di questa prova otterrà l’accesso diretto alla finale di giovedì 5 marzo, mentre gli altri dovranno sfidarsi nell’ultimo Pressure Test. Chi abbandonerà la gara ad un passo dalla finale? Le scommesse sono aperte.

Crediti: Sky Uno