Masterchef 4: Federica e la vegetariana Maria eliminate

Masterchef 4 | Riassunto del 12 febbraio
Ecrit par

A pochi passi dalla finale, eliminate due grandi concorrenti di Masterchef Italia 4: Federica e Maria. Incredibilmente ancora in gara Arianna e Paolo. Leggi il riassunto di puntata.

Partiti in venti, sono rimasti in cinque i concorrenti che si contenderanno il titolo di quarto MasterChef Italia, il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del loro primo libro di ricette. La puntata si è aperta con una Mistery Box gigantesca che, una volta aperta, ha rivelato parenti e fidanzati dei concorrenti in gara. A questo punto, i concorrenti assieme ai loro conoscenti hanno dovuto preparare un piatto da presentare al cospetto dei tre giudici: Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Trionfatore di questa prima prova è Stefano che, così facendo, si è conquistato un importante vantaggio nell'Invention Test: scegliere quali materie prime affidare ai suoi sfidanti e quale scegliere per sé (tutte le scelte erano carne di volatile, dal tacchino al piccione). A trionfare in questa seconda prova è Amelia; peggiore è la timida Federica che, come da regolamento, abbandona le cucine di Masterchef. Cartellino giallo per Maria (la seconda peggiore della prova).

Masterchef 4: Federica e la vegetariana Maria eliminate

La seconda parte del programma parte con la Prova Esterna: i concorrenti in gara - divisi in due brigate - si sono dovuti ispirare ad alcune opere d'arte di Frida Kahlo per la realizzazione di due piatti: un primo ed un secondo. Ad uscirne sconfitta è la Squadra Rossa composta da Amelia, Arianna e Stefano: loro, assieme all'ammonita Maria, sono finiti al Pressure Test. In quest'ultima e determinate sfida, ad uscirne sconfitta è proprio la temibilissima Maria.

Crediti: archivio web, Sky Uno