Masterchef 4: Barbieri, Bastianich e i 3 peggiori piatti del 1^ gennaio (VIDEO)

Masterchef 4 | Video puntata 1 gennaio 2015
Ecrit par

Ripercorriamo la puntata del 1^ gennaio 2015 di Masterchef Italia 4 con i video delle tre peggiori sfuriate fatte dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Nell'articolo anche gli highlight video.

Dopo aver assistito alle due puntate sulle audizioni, lo scorso primo gennaio 2015 abbiamo visto i venti concorrenti all'opera con le prime prove di Masterchef Italia 4: la Mistery Box dal sapore piuttosto piccante, l'agrumato Invention Test, la prova esterna in cascina ed il temibile Pressure Test. Ma quali sono stati i momenti topici di questo appuntamento? Scopriamoli assieme attraverso questa piccola lista di video. Protagoniste saranno le arrabbiature dei giudici Bruno Barbieri e Joe Bastianich ma soprattutto le pietanze impresentabili dei concorrenti Gabriele, Paolo e Filippo.

Lo sformato "cementato" di Gabriele

Durante l'Invention Test, Gabriele ha presentato ai suoi giudici uno sformato piuttosto mal preparato: uno sformato "cementato" secondo il giudizio di Bruno Barbieri. Lo chef ha dimostrato davanti al concorrente la cattiva cottura del piatto e, dopo averlo assaggiato, si è espresso in un giudizio molto negativo: "Non sto tossendo perchè ho la bronchite, ma perché ho appena assaggiato il tuo sformato. Questa salsa è stra-acida. Ma l'hai assaggiato? Sì, hai sbagliato il piatto". Questa pessima presentazione ha giocato a Gabriele l'eliminazione diretta.

Bastianich e il pollo crudo

L'Invention Test ha giocato un bruttissimo scherzo anche a Filippo. Il concorrente ha avuto la faccia tosta di presentare al cospetto dell'irascibile Joe Bastianich un piatto a base di pollo... quasi totalmente crudo! Il giudice si è subito inviperito con il concorrente (che ha nel suo curriculum un passato da ristoratore): "Questo è crudo! Io quando vengo nel tuo ristorante presento un piatto di m*rda e al cliente dico: senti, non mangiarlo perché è schifoso, crudo... Questo messaggio è rivolto a tutti: assaggiate prima di portarci dei piatti che sono pericolosi. Perché li buttiamo via e ti caccio fuori subito! Non sto qui per rischiare la vita". Nel confessionale, Filippo ha ammesso di aver fatto uno grossa "cazz*ta".

Il maiale immangiabile di Paolo

Nemmeno il catechista è uscito indenne dalle critiche dei tre severissimi giudici. Durante l'analisi dei piatti realizzati nel Pressure Test, il concorrente Paolo è stato sgridato per aver servito una pietanza a base di maiale talmente cruda e rossa da sembrare un pezzo di tonno. "Se mi servi questo piatto, vuol dire che non te ne frega proprio un c*zzo del nostro parere! ": ha subito sbottato Bastianich sbattendo il piatto sul piano di lavoro. Esagerata anche la risposta del concorrente: "Vorrei rannicchiarmi in un angolo e mettermi a piangere".

Crediti: Sky Uno