Marracash: Novara, ecco la data zero dello Status Tour

Marracash - Status Tour
Ecrit par

Tutto pronto per lo Status Tour di Marracash: la serie di live, con cui il rapper siciliano promuoverà dal vivo il suo ultimo album “Status”, avrà inizio con la data zero del 22 maggio a Novara. Scopri su melty tutti i dettagli del tour!

Tutto pronto per il nuovo tour di Marracash: la serie di concerti, che vedranno il rapper siciliano impegnato a promuovere dal vivo il suo ultimo album “Status”, avrà inizio con la data zero del 22 maggio a Novara. Sempre il 22 maggio, ma alle 10: 30 di mattina, l’artista sarà inoltre protagonista di un talk show (a ingresso libero) all’interno della Wired Next Fest 2015: “L’hip hop oltre l’hip hop”. Attenti poi alla data del 5 giugno al Carroponte di Milano. In quest’occasione, infatti, Marracash sarà accompagnato da numerosi special guests. Oltre al tour supporter Achille Lauro, saranno presenti per la data milanese tutti i rapper che hanno collaborato nel nuovo disco: Fabri Fibra (protagonista di un recente dissing con Fedez), Gue Pequeno Salmo, Luchè e Coez, che sarà presente anche alla data romana del 28 maggio.

“Status”, pubblicato a ben quattro anni di distanza dall’ultimo “King del rap”, ha regalato a “Marracash” più di una soddisfazione. Innanzitutto il disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute; un traguardo conquistato lo scorso 27 marzo e commento dal rapper con parole di critica verso alcuni colleghi: “Con quattro passaggi radio in croce (ma buoni) e senza fare il gioppino in TV, Status è ufficialmente disco d’oro! ”. Anche il singolo ‘In radio’, poi, ha raggiunto la soglia delle 3 milioni di visite su YouTube. L’attesa per il live allora è grande: riuscirà Marracash a replicare il successo ottenuto con l’album in studio anche dal vivo? Il suo “Status” – che è servito al rapper a capire bene “cosa voleva e chi voleva essere” – ha avuto anche un ottimo riscontro della critica: manco solo la consacrazione del pubblico ai concerti. Qui di seguito la list completa delle date previste per lo Status Tour:

Crediti: TeleviosioNetMusic, web