MotoGp Germania: Marquez domina al Sachsenring

Moto Gp Sachsenting 2013
Ecrit par

Marc Marquez ha vinto in completa solitudine il MotoGp di Germania. Al Sachsenring sono state poche le emozioni, tolti alcuni traversi di troppo e un rabbioso Cal Crutchlow. Leggi la sintesi della gara su melty.it

Passano tutte indenni la prima curva, le 21 moto presenti al Sachsenring. Grandi assenti la Yamaha e la Honda degli infortunati Lorenzo e Pedrosa. Semaforo verde alle 14 precise e via, ecco Valentino Rossi balzare subito al comando alla prima curva ma è durato ben poco il sogno di rivedere sul primo gradino del podio il Dottore più famoso al mondo. È lo spagnolo Marc Marquez, infatti, il trionfatore del Gp di Germania, che così sale al comando del Motomondiale. Lo spagnolo si è imposto davanti a uno strepitoso (anche se acciaccato) Cal Crutchlow del team Tech3 e un Valentino Rossi, terzo, che con la sua Yamaha ufficiale, a parte qualche traverso nelle prime battute di gara, è apparso spento e privo di idee.

MotoGp Germania: Marquez domina al Sachsenring - photo
MotoGp Germania: Marquez domina al Sachsenring - photo
MotoGp Germania: Marquez domina al Sachsenring - photo

Marquez, re indiscusso della gara, deve anche il suo dominio incontrastato all’assenza dei campioni Lorenzo e Pedrosa, quest’ultimo in dubbio a prendere via per la gara sino a poche ore dalla partenza. Pedrosa, vittima di uno spettacolare volo durante le prove libere di venerdì, è stato preda di grandi squilibri di pressione che hanno costretto i medici a tenerlo a riposo per questa gara. Scalpitante è invece Lorenzo che spera di tornare competitivo per il Gp di Laguna Seca. Altro grande spettatore della gara, oltre l’anonimo Valentino Rossi, Bradl del team di Lucio Cecchinello, che conducendo la sua Honda al massimo delle sue capacità, non è riuscito a tenere un ritmo gara competitivo, chiudendo quarto a quasi 14 secondi dal vincitore.

MotoGp Germania: Marquez domina al Sachsenring

Unica caduta è stata quella, sullo scadere a 2 giri dalla fine, di Staring del team Honda Gresini. Oltre la bagarre durata qualche giro tra Valentino Rossi e Cal Crutchlow, bello il duello per il settimo posto fra la Ducati di Dovizioso e la Art di Espargaro. Marc Marquez trionfa così nel Gp di Germania e sale al comando del Motomondiale a più 2 punti dal compagno di squadra infortunato Pedrosa. La classifica è cosi aggiornata: Marquez 138, Pedrosa 136, Lorenzo 127, Crutchlow 107 e Rossi 101.

Crediti: orsmm, cycleworld.com, articolotre.com, sportku.com, omnicorse.it